Cad Lgbti+ Ferrara apre ufficialmente a Cento
Il Cad Lgbti+ Ferrara raggiunge un nuovo traguardo: l’apertura dello sportello territoriale a Cento è ora ufficiale
Il Cad Lgbti+ Ferrara raggiunge un nuovo traguardo: l’apertura dello sportello territoriale a Cento è ora ufficiale
Ancora un riconoscimento per le Aziende Sanitarie ferraresi, che si aggiudicano il premio Welfare Oggi 2025 per il progetto di facilitazione digitale
Erio Carnevali, artista modenese di fama internazionale, con linguaggio semplice, corredato di immagini, ha presentato ai bambini e alle bambine della scuola Carducci e del Guercino di Cento
Giovedì 4 dicembre alle ore 21, al Teatro Pandurera di Cento, debutta “In un vecchio palco del Borgatti – il teatro ieri, oggi e domani”
Un weekend da ricordare quello appena trascorso nel centro storico di Cento, che si è animato grazie a “Porticoso – Christmas Edition”
Cento. Una condanna a 3 anni e 8 mesi per l’operazione “Nebbia d’agosto”. Ieri davanti al gup Silvia Marini e alla pm Patrizia Castaldini si è definita la prima posizione delle quattro persone finite nel mirino dei carabinieri di Cento per l’operazione della scorsa estate. Tra luglio e settembre i militari misero le manette ai polsi di quattro persone (altre sette vennero indagate) per spaccio di eroina (vai all’articolo).
Si tratta di presunti spacciatori che, secondo le accuse a loro carico, vendevano a una fitta rete di clienti diverse dosi di droga al prezzo di 20 o 30 euro l’una. In alcuni casi si sono registrate da parte di uno degli imputati fino a 900 cessioni di dosi in un anno; in genere lo spaccio avveniva con cadenze di una o due cessioni a settimana.
Il gip emise lo scorso luglio quattro misure cautelari in carcere per quattro persone residenti a Cento, tra cui l’imputato giudicato ieri in rito abbreviato, Marzouki Hammouda, tunisino di 34 anni. Gli altri imputati hanno scelto la strada del dibattimento. Per loro il processo si aprirà ad aprile. Intanto si preannuncia il secondo grado anche per Hammouda: “Aspettermo prima di leggere le motivazioni della sentenza – conferma l’avvocato difensore, Alessandro Falzoni -, ma posso già anticipare che faremo sicuramente appello”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com