Economia e Lavoro
11 Marzo 2013
Lo storico concessionario acquisito dalla Erre Effe Group

Bmw, salvataggio ferrarese per la ‘Lanzoni’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Salvi Vivai inaugura “Orme nelle radici”

Un'opera d'arte può trasformarsi in un concreto progetto di welfare aziendale? Salvi Vivai dimostra che è possibile, inaugurando "Orme nelle radici", un parco sculture creato come spazio ricreativo e meditativo per migliorare la qualità della vita lavorativa dei propri collaboratori

Imprese: in calo aperture e chiusure in provincia di Ferrara

Aperture (544 unità) e chiusure (767 unità) in contrazione, con un bilancio nei primi 3 mesi di quest’anno, quello dell’anagrafe delle imprese ferraresi, di poco negativo con un saldo che si attesta -223 unità, pari ad un tasso del -0,70%, a fronte del -0,15% dell’Emilia Romagna e del -0,05% dell’Italia

ImmagineLa crisi sa giocare anche a parti invertite. mentre assistiamo da tempo ad aziende locali che chiudono o che vengono salvate in extremis da imprenditori delle zone limitrofe, questa volta arriva da Ferrara l’ancora di salvezza per una storica azienda romagnola. La ‘Lanzoni Giordano’, storico concessionario Bmw di Forlì che aveva chiuso i battenti a dicembre dopo mezzo secolo di attività, riaprirà grazie all’investimento del gruppo Erre Effe.

L’accordo con i sindacati prevede anche il mantenimento del livello occupazionale della Lanzoni, che aveva 16 dipendenti nella sede di Forlì e sei nella filiale di Cesena.

Erre Effe Group Spa, attivo nel territorio ferrarese, gestisce diversi concessionari Bmw a Rovigo, Ferrara e Monselice e occupa più di 60 dipendenti. Con la firma dell’intesa, sottoscritta dalle parti davanti all’assessore alle attività produttive della Provincia di Forlì-Cesena, la Erre Effe ingloberà anche i 22 lavoratori rimasti dallo scorso 31 dicembre in cassa integrazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com