Sport
11 Marzo 2013
Per la trasferta di Crevalcore il Club Amici del Volley chiama a raccolta la tifoseria

La 4 Torri liquida in tre set Camaiore

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Hockey. Ottimo fine settimana per le giovanili di Bondeno

HC Bondeno a tutto gas in un weekend ricco di giovanili. Sabato scorso sono scese in campo le formazioni Under 12 femminile e Under 14 maschile. Sul campo di Pisa l’appuntamento più atteso, con le ragazze terribili di Mister Cotelli, che hanno incrociato i bastoni...

Il Cus Ferrara judo brilla al Gran Premio di Marcon (Ve)

Sezione Judo del Cus Ferrara protagonista al Gran Premio 1-2-3 Dan di Marcon, in provincia di Venezia, un appuntamento cruciale per l'acquisizione della cintura nera e successivi dan e un test significativo per la preparazione ai prossimi impegni agonistici

4Per parlare di incontro tra KA Group Carife e Pallavolo Camaiore ci si dovrebbe limitare a descrivere i punti sino alla prima pausa tecnica della partita. Da lì in poi infatti si è vista una gara a senso unico con parziali talmente severi che non lasciano agli avversari nemmeno l’idea di averci veramente provato. Al fischio d’inizio una partenza che sconcerta il numeroso pubblico presente: dal 4 a 0 per la 4 Torri, con Smanio in grande evidenza, si passa al 4 a 5 per i toscani, sorpasso scandito dalla pesante sequenza di battute al salto di Amore.

Per un tempo sufficientemente corto da non diventare una vera e propria preoccupazione gli ospiti con mestiere finalizzano sul muro scomposto dei granata alcuni punti per rimanere a galla. Non appena avviene l’aggancio sull’undici pari però improvvisamente emergono tutte le difficoltà di un Batte in costante affanno e di una ricezione toscana che non è sembrata all’altezza della categoria. Cer to non va sminuito il merito in casa ferrarese perchè Gallotta e compagni, onorando l’incontro, non si concedono nemmeno una disattenzione dimostrando il carattere della grande squadra. Senza adeguarsi al gioco frammentario del campo avverso i ragazzi di coach Zambelli inanellano un’ottima sequenza di difese, con Zappaterra e Bergantino sugli scudi, ed altrettanti contrattacchi vincenti. Il primo parziale va in porto con un netto 25 a 17.

Nel secondo set è ancora la ricezione a creare i primi problemi in casa Camaiore. Nonostante l’avvicendamento tra i due liberi Bergamini e Lazzotti le cose non migliorano ed in un lampo il divario si fa ampio. In questo frangente trova modo di mettersi in evidenza Baraldi con due attacchi e due muri che creano il vuoto sia sul tabellone segnapunti che nel divario tecnico espresso in campo dalle due squadre. Coach Zambelli rivoluziona la formazione e arrivano buone indicazioni anche dai nuovi entrati. E’ proprio un bel diagonale di Pol i, subentrato a Bergantino, a chiudere al primo tentativo con un eloquente 25 a 14 che annienta le residue velleità dei lucchesi.

Privo di interesse infine il terzo set dove i toscani, con la testa già sul pullman, assistono ad uno spietato monologo della KA Group Carife che affonda i suoi colpi sino al 25 a 8 finale. Per l’insidiosa trasferta di Crevalcore di sabato prossimo il Club Amici del Volley sta chiamando a raccolta la tifoseria granata per andare al seguito della squadra in un momento che, a sole sette giornate dal termine, può rivelarsi decisivo per il campionato.

K.A. Group Carife 4 Torri Ferrara vs Pallavolo Camaiore 3 a 0 25/17 25/14 25/8

Molezzi, Storti, Vaccari 9, Zambelli 5, Zanotto, Baraldi 10, Bergantino 9, Agosti 3, Smanio 5, Gallotta 12, Poli 1, Zappaterra libero

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com