Sport
4 Marzo 2013
Grandi soddisfazioni grazie al portabandiera Sergio De Marchi

Mondiali Fekda, lo Zio Kick trionfa anche nel karate tradizionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

zio kick de marchiLa stagione agonistica per l’a.s.d. Zio Kick presieduta dal Maestro Mauro de Marchi non si concede mai una sosta. E anche lo scorso weekend la squadra estense ha partecipato al Campionato del Mondo della federazione Fekda, una delle più rinomate nel karate tradizionale, con il suo portabandiera Sergio de Marchi.

L’estense, già affermato Maestro e campione di kickboxing, era alla sua terza gara nel settore delle arti marziali, partecipando nei kata per la categoria delle cinture marroni. Con i suoi Maestri di karate “goju karate jitsu” Walter e Rita Carraro del Dragoblu Team di Padova, il ventunenne prendeva parte come portacolori della Nazionale Italiana della Federazione Iaksa a questo appuntamento, un’occasione da non lasciarsi sfuggire data la vicinanza dell’evento (Verona) ed il suo richiamo.

Numerose infatti erano le nazionali presenti, con gruppi numerosi da Germania, Marocco, Repubblica Ceca (fra le tante) e Polonia; proprio con due atleti polacchi si è giocato il gradino più alto del podio De Marchi. Dopo il primo kata, infatti, pochi decimi di punto separavano l’estense dai due atleti stranieri, mentre per gli altri partecipanti alla categoria appariva già in salita la rimonta. È con un secondo kata sopra le righe che il portacolori dello Zio Kick si è aggiudicato una splendente (e inaspettata) medaglia d’oro.

Il titolo premia il lavoro costante a fianco dei Maestri Carraro (per la cronaca, medaglie d’oro e di bronzo nelle rispettive categorie), sotto la cui egida Sergio de Marchi tiene un corso di goju karate jitsu per bambini presso il Centro Kleb di Ferrara, a cui va il ringraziamento per aver prestato le sale per la preparazione di questo evento.

Grandi soddisfazioni anche per il Maestro Mauro de Marchi, per l’occasione rappresentante ufficiale della Iaksa Italia, che ha stretto collaborazioni con i presidenti delle delegazioni straniere in vista del Campionato del Mondo Iaksa a San Marino, appuntamento che vedrà tutta la squadra dello Zio Kick impegnata nella kickbixing e nel karate.

Già domenica prossima un nuovo impegno, tappa del campionato nazionale confederale di kickboxing, a cui si stanno preparando tutti gli atleti della squadra agonistica seguiti dagli stessi Mauro e Sergio de Marchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com