Jolanda
28 Febbraio 2013
Martedì scorso il broker dai finanzieri. I clienti nel teatro di Jolanda

Secondo interrogatorio per Mazzoni

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

admin-ajax.php_29Si è tenuto martedì scorso il secondo interrogatorio di Raffaele Mazzoni. Il broker che aveva fatto perdere le sue tracce lasciando nella disperazione centinaia di clienti è tornato di nuovo in città per cercare di alleggerire la sua posizione nell’inchiesta aperta dalla procura di Ferrara e che vede aperto un fascicolo a suo carico per appropriazione indebita.

Davanti agli inquirenti Mazzoni ha prodotto cartelle, conti, numeri e passaggi di denaro. Ore e ore di spiegazioni e di cifre che hanno reso necessario spezzare in due tranche l’audizione. L’ex promotore finanziario di Mediolanum tornerà di nuovo prossimamente davanti ai finanzieri.

Intanto si sta completando il giro delle denunce dei suoi ex clienti. Il Codacons, l’associazione di consumatori che per prima ha fatto esplodere il caso, ha ormai raccolto circa duecento querele e si prepara a un secondo incontro collettivo con tutti i risparmiatori. “Per farlo – conferma il vicepresidente nazionale Bruno Barbieri, avvocato del foro di Ferrara – avremo bisogno di un vasto spazio. Per questo ho contattato il sindaco di Jolanda di Savoia, Elisa Trombin, per poter avere a disposizione il teatro Cazzanti”. L’appuntamento sarà fissato per la seconda metà di marzo. In quell’occasione “consegneremo ai nostri assistiti – prosegue Barbieri – le copie delle denunce che abbiamo già depositato e verificheremo quanto degli ex clienti di Mazzoni abbiano già ricevuto comunicazioni da Mediolanum e documentazione da altre banche”.

A questo proposito il rappresentante del Codacons promette di verificare alcune segnalazioni che gli sono pervenute. “Sembra che alcuni istituti di credito, non Mediolanum – specifica il legale – abbiano chiesto commissioni dai 10 ai 20 euro per le copie degli assegni consegnati a Mazzoni. Il tutto è perfettamente regolare, ma in casi come questo credo che tornerebbe a vantaggio dell’immagine della banca mostrare più flessibilità. Se fosse vero, sarebbe davvero un brutto segnale di apertura nei confronti di persone che si ritengono truffate”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com