Cronaca
28 Febbraio 2013
Condannato 29enne a un anno per il pestaggio di Foro Boario

Picchiò a sangue un uomo per una birra

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

admin-ajax.phpColpì con calci e pugni la vittima da ridurlo a tal punto che i soccorritori crederanno di trovarsi di fronte a un corpo privo di vita. Il giudice Diego Matellini tribunale di Ferrara ha condannato a un anno (8 mesi quelli chiesti dal pm Stefano Antinori) Chouki Hanba, tunisino di 29 anni imputato di lesioni aggravate per fatti risalenti alla notte del 30 novembre 2009.

Tutto iniziò per una birra negata davanti al distributore Shell di Foro Boario. La persona offesa, un 39enne di nazionalità marocchina, frequentatore abituale del bar, quella sera si trovava fuori della porta del locale a bere una ‘bionda’. Hanba si presenta con un amico, Mohamed Anouar Ben Mond Laribi, tunisino di 35 anni, e pretende che gli vanga offerta una birra. Questi si rifiuta. Si passa alle parole, poi alle spinte e infine a una bottigliata in faccia sferrata dal 39enne a Laribi.

Da quel gesto scaturisce la rabbiosa reazione dei due, che sfocia in un violentissimo pestaggio, al termine del quale gli aggressori si allontanano in bicicletta. La titolare del bar chiama la polizia che, come detto, quando arriva crede che l’uomo sia morto. Ma fortunatamente respira ancora. Il ferito venne medicato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna (dove verrà ricoverato nel reparto di chirurgia maxillofacciale, con una prognosi di 60 giorni per la frattura del naso e dello zigomo sinistro).

I due picchiatori vengono rintracciati (l’imputato venne trovato quasi per caso tempo dopo nel bar di fronte), riconosciuti dalla testimone e finiscono a processo. Laribi patteggerà una pena di 9mesi. Hanba ha scelto il rito ordinario e, difeso dall’avvocato Gianluca Filippone, si è presentato davanti al giudice. Ieri, al termine della discussione, la sentenza è stata per lui è stata di un anno di reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com