Ostellato
24 Febbraio 2013
I due lavoravano a una paratia della chiusa di Valle Lepri quando sono stati travolti dall'ondata

Tragico incidente sul lavoro: affogano due tecnici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

admin-ajax (7)San Giovanni di Ostellato. Stavano lavorando alla manutenzione della chiusa di Valle Lepri, in una zona prosciugata per permettere lo svolgimento delle operazioni, quando la pressione dell’acqua ha fatto cedere una paratia, sommergendoli. Ancora un tragico incidente sul lavoro, questa volta a San Giovanni di Ostellato, che ha provocato nella serata di venerdì la morte di due tecnici manutentori, Fabrizio Veronese, 56 anni, e Guglielmo Bellan, 53 anni, impiegati nell’azienda rodigina General montaggi industriali.

Con il cedimento della paratia, i due uomini sono stati travolti da un’ondata d’acqua che li ha sommersi e spinti all’interno di un cunicolo. I due colleghi erano da soli sul posto e non ci sono testimonianze di quanto accaduto, che è stato tuttavia possibile verificare dalle telecamere a circuito chiuso. L’allarme è stato dato dai famigliari, preoccupati nel non vederli tornare a casa in serata, e i carabinieri di Portomaggiore giunti sul posto hanno subito capito che c’era qualcosa che non andava, notando l’automobile su cui viaggiavano i due tecnici ancora ferma nel parcheggio.

Con l’inizio delle ricerche state predisposte due idrovore, per svuotare almeno parzialmente la sezione della chiusa dall’acqua e facilitare la ricerca dei corpi, rinvenuti questa mattina attorno alle 11 dai sommozzatori dei vigili del fuoco. “Si trattava di un normale lavoro di manutenzione periodica – ha spiegato il sindaco di Ostellato, Andrea Marchi -. Purtroppo oggi è una giornata tragica per tutti noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com