Ferrara e frazioni: gli eventi del weekend
Ferrara entra nel vivo della stagione estiva con un fine settimana ricco di appuntamenti
Ferrara entra nel vivo della stagione estiva con un fine settimana ricco di appuntamenti
Lunedì 15 giugno il Parco Pareschi inaugura Libri nel Parco, il nuovo ciclo di incontri con gli autori promosso da Arci Ferrara con LibrerieCoop e Coop Alleanza 3.0
Dal 13 giugno si riaccendono i riflettori sullo Spazio Antonioni con la mostra Il monte analogo. Michelangelo Antonioni e Luigi Ghirri, organizzata da Fondazione Ferrara Arte e dal Servizio Cultura, Turismo e rapporti con l’Unesco del Comune di Ferrara
Domenica 21 giugno alle ore 19, a Gaibana in Via Ravenna 669, si svolgerà l’inaugurazione dello spazio “Artificio – Cantieri Culturali Permanenti”, centro culturale dedicato alla creazione artistica e sede dell’associazione C.a.r.p.a. Aps
Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara ha deciso di rendere gratuite tutte le attività educative destinate alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2026-2027
Il 20 febbraio alle ore 21,15 presso il centro Acquedotto in corso Isonzo 42 a Ferrara, si terrà un incontro di presentazione del laboratorio teatrale di Roberta Pazi per l’ associazione culturale Ferrara Off.
Partendo dalla creazione di un gruppo aperto e disponibile, si potranno riconoscere ed elaborare le proprie emozioni e potenzialità. Il laboratorio introduce al processo creativo dell’attore, tutte le attività proposte sollecitano l’immaginazione, stimolano ad uscire dalla quotidianità per lasciarsi sorprendere, dando vita ad un universo inedito. Gli ambiti principali saranno il corpo, la voce, l’improvvisazione di gruppo ed individuale, come costruire ed abitare il personaggio, approccio al testo teatrale con eventuale prova aperta al pubblico.
Roberta Pazi lavora in ambito teatrale dal 1996. Accanto ad una laurea in logopedia all’università di Ferrara consegue il diploma di recitazione presso la Scuola di teatro Colli dell’ Emilia Romagna, sviluppando parallelamente l’interesse per tutte le forme di recitazione. Continua la sua formazione collaborando a diversi laboratori e stages di perfezionamento teatrale. Lavora in Italia e in Francia, e da anni conduce laboratori di pratiche teatrali tra gli altri per la facoltà di giurisprudenza di Ferrara e il teatro comunale De Micheli di Copparo.
Il corso si articola su dieci incontri settimanali di 2 ore. Il corso è a numero chiuso, fissato a 12 persone. Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail paziroberta@gmail.com, o visitare il profilo facebook www.facebook.com/robertapazi o il sito web: www.robertapazi.it .
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com