Comacchio
12 Febbraio 2013
Interpellanza del consigliere Prc sulla mancanza di rampe a norma di legge negli uffici comunali e nello Iat

Rossetti: “Eliminare le barriere architettoniche”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

disabiliComacchio. Interpellanza del segretario di Rifondazione comunista Andrea Rossetti sulle barriere architettoniche degli uffici comunali e, soprattutto, dell’ufficio informazioni e accoglienza turistica (Iat).

La richiesta di Rossetti è che il Comune di Comacchio apporti per tali uffici le soluzioni idonee e a norma di legge “volte a garantire un accesso senza disagi a chi è portatore di handicap”, considerato che attualmente “senza l’aiuto di qualcuno, vista la mancanza di rampe o di strutture idonee si vedono costretti a non accedere a tale servizio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com