Provincia
27 Febbraio 2010
Marco Marzocca questa sera a Cento con lo spettacolo "Da Giovidì a Giovidì"

Ariel, un filippino combinaguai alla Pandurera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Movida ‘sorvegliata speciale’ ai lidi. Un arresto e tre denunce

Nel caldo weekend che precede Ferragosto, i carabinieri di Comacchio hanno intensificato i controlli straordinari nei luoghi della movida dei Lidi, con numerose pattuglie impegnate nelle ore serali e notturne per prevenire episodi di violenza, reati predatori e uso di stupefacenti

Polizia Locale di Comacchio: dal 21 agosto blocco degli straordinari

Dopo l'esito negativo dell'incontro di conciliazione in Prefettura del 5 agosto scorso e in assenza di risposte concrete, il personale della Polizia Locale di Comacchio proseguirà lo stato di agitazione già avviato il 26 luglio e annuncia il blocco degli straordinari

Marco Marzocca, conosciutissimo anche per la partecipazione fissa a Distretto di Polizia

Cento. Continuano gli appuntamenti di cabaret al centro polifunzionale Pandurera. Questa sera, alle ore 21, protagonista indiscusso della serata sarà il divertentissimo Marco Marzocca alle prese con i suoi celebri personaggi -Ariel, il simpatico domestico filippino, e l’irascibile Notaio avverso agli usi e costumi moderni – nello spettacolo “Da Giovidì a Giovidì”.
Una commedia all’italiana, unita alla forza comica del cabaret dove conviveranno – non senza imbarazzanti equivoci – i personaggi che hanno consolidato, sul grande schermo, la sua fama di comico.
 
La storia si svolge all’interno dello studio del produttore Stefano Toro (il bravissimo Stefano Sarcinelli), figlio del Notaio Raimondo. Il loro collaboratore domestico è lo sconclusionatissimo Ariel, che vedremo combinare disastri di ogni tipo.
La storia si sviluppa raccontando una giornata di audizioni organizzata dal produttore Stefano Toro e comincia con Marco Marzocca, nei panni di sé stesso che, accompagnato dal suo trucido agente (Max Paiella), propone una sceneggiatura. Nello studio si susseguiranno ben dieci personaggi interpretati ora da Marco Marzocca, ora dall’eclettico Max Paiella, che daranno vita a continui colpi di scena, rivelando nel secondo atto il complesso rapporto tra padre Notaio e figlio.
“Da Giovidì a Giovidì” è uno spettacolo che gioca continuamente sul rapporto tra teatro e cabaret insistendo sulla diversità specifica tra i due generi: la quarta parete. Cioè quel muro immaginario che divide l’attore teatrale dal suo pubblico e che invece il cabarettista “rompe” continuamente cercando un rapporto, un’interazione, un contatto.
Da Giovidì a Giovidì è una commedia in due atti che non rinuncia al ritmo incredibile di battute alle quali ci ha abituato il cabaret per arrivare attraverso tutti i personaggi di Marco Marzocca, da Ariel al Notaio, da Cassiodoro a Mamma Orsa, a un finale veramente sorprendente.
 
Biglietti da 15  a 22 euro. 
Per informazioni: biglietteria del teatro Borgatti, tel.051/6858901, www.fondazioneteatroborgatti.it, e-mail biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com