Il Coni ha ratificato ufficialmente oggi i nominativi dei 104 delegati provinciali che in base alla ristrutturazione organizzativa approvata dalla Giunta e dal Consiglio nazionale nei mesi scorsi presiederanno il territorio a stretto contatto con la presidenza regionale.
La lista comprende anche l’ex presidente del comitato provinciale per due quadrienni, Luciana Boschetti Pareschi, che da oggi è dunque il nuovo delegato Coni per la provincia di Ferrara. Sono 43 i delegati territoriali, ex presidenti riconfermati nel nuovo incarico un segnale confortante nel segno della continuità di programma. Ha provveduto, invece, a decretarne nei giorni scorsi la nomina Umberto Suprani, neo presidente Coni Emilia Romagna nella giornata di ieri, sulla base delle candidature fatte pervenire presso la sede di via San Felice a Bologna. Il suo prossimo passo, come da recenti disposizioni normative, sarà costituito dalle scelte per le nomine dello staff tecnico e dei fiduciari locali, quest’ultimi aventi funzioni di raccordo coi ventisei comuni della provincia.
Luciana Boschetti Pareschi parteciperà il 7 febbraio a Roma (Foro Italico) anche alle elezioni dei sei rappresentanti territoriali – tre delegati provinciali e tre regionali, divisi per zone d’appartenenza geografica Nord-Centro-Sud – che andranno a completare la composizione del Consiglio nazionale Coni in vista delle elezioni dei vertici dell’Ente in calendario il 19 febbraio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com