Cronaca
22 Gennaio 2013
Il mezzo pesante fuori controllo per un malore del conducente urta tre auto, sfonda una vetrina e una recinzione. Due contusi fra i passeggeri

Autobus impazzito semina il panico a Barco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Foto di Jonathan Farina tratta da Facebook

Foto di Jonathan Farina tratta da Facebook

Panico in via Bentivoglio a Barco per l’uscita di strada di un autobus di linea che ha coinvolto due vetture e sfondato anche la vetrina di un negozio della centrale strada del quartiere. Tanta paura fra i passeggeri, due dei quali sono rimasti contusi e hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Danneggiato anche un lampione e una recinzione da parte del pensante mezzo finito fuori controllo. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 e, stando a quanto appurato dal personale sanitario giunto sul posto assieme alla polizia municipale, tutto è avvenuto a causa di un improvviso malore del conducente del bus che, mentre stava percorrendo via Bentivoglio, si è accasciato lasciando quindi il mezzo a se stesso. Anche il conducente è stato poi trasportato in ospedale dove sono in corso accertamenti sul suo stato di salute.

L’esatta dinamica è stata ricostruita dalla polizia municipale. Il bus della linea 11 proveniva da via Maragno e, dopo aver svoltato in via Bentivoglio in direzione Pontelagoscuro, all’altezza del civico 107 il conducente ha accusato il malore. L’autobus ha quindi colpito due auto in sosta alla sua sinistra, una delle quali è schizzata verso la vetrina di un bar sulla destra. Nella carambola è stato inoltre danneggiato un lampione e parte di una recinzione privata. Il tutto senza coinvolgere passanti o avventori.

Fra gli operatori intervenuti anche i vigili del fuoco di Ferrara per mettere i sicurezza il pesante veicolo dopo i ripetuti impatti. Fortunatamente nulla di grave tra i passeggeri, anche se il panico si è diffusso per quei brevi e interminabili istanti in cui ci si è resi conto della situazione. A parte le due persone rimaste contuse, infatti, gli altri a bordo sono rimasti illesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com