Eventi e cultura
4 Gennaio 2013
Alla Sala Estense ottava edizione del concerto di beneficenza in memoria del musicista scomparso

Tredici armonicisti per ‘Play Mr D’Adamo’

di Redazione | 2 min
Antonio D'Adamo

Antonio D’Adamo

Il 5 gennaio alla Sala Estense di Ferrara alle ore 21,30 si terrà l’ottava edizione di Play Mr D’Adamo, concerto di beneficenza in memoria di Antonio D’Adamo, armonicista blues; l’ingresso al concerto costerà 15 euro e l’intero ricavato della serata  sarà devoluto all’Ado (assistenza domiciliare oncologica). All’ingresso a ogni pagante sarà distribuito un cd della registrazione del concerto dell’edizione 2012 particolarmente ben riuscita prodotto e offerto dall’Associazione Musicisti di Ferrara.

Sul palco  il quartetto “The Bluesmen” con sezione fiati accompagnerà 13 armonicisti amici di Antonio D’Adamo che provengono da varie parti della regione, quindi all’armonica ci saranno: Federico Pellegrini, Paolo Bertelli, Gianandrea Pasquinelli, Ermanno Costa, Paolo Giacomini, Paolo Santini, Marco Balboni, Angelo Adamo, Fabrizio Sevà, Andrea Cocco, Gianni Massarutto, Guido Poppi, Giorgio Peggiani.

Per rendere sempre diverse le varie edizioni, quest’anno ad affiancare Roberto Formignani chitarrista e cantante di “The Bluesmen” ci saranno anche 9 chitarristi ad abbellire la performance già ben fornita con i loro assoli; suoneranno quindi alla chitarra Michele Cacciari, Alessio Merighi, Silvia Zaniboni, Patrizio Pirone, Luca Chiari, Riccardo Pareschi, Enrico Testi, Giovanni Fontana, Enrico Cipollini.

Durante la serata il pittore Marco Jannotta dipingerà un quadro che alla fine del concerto verrà  messo all’asta ed il ricavato sarà donato all’ADO; sulla copertina del cd che verrà distribuito all’ingresso, è raffigurata l’immagine del quadro dipinto la scorsa edizione.

In questi anni la manifestazione ha sempre visto una grande risposta di pubblico, diventando di fatto uno dei pochissimi eventi a livello nazionale che porta l’armonica diatonica in primo piano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com