Buongiorno, faccio presente che sabato 29.12.2012 alle ore 19.36 transitavo su via Comacchio altezza rotonda Conad in direzione centro. Ho sentito arrivare l’ambulanza dalla parte opposta in direzione Cona e ho rallentato.
Mai avrei però pensato di trovarmela di fornte rischiando un frontale in quanto avendo io rallentato mi sono praticamente fermato all’altezza del dare la precedenza in rotonda alle auto che arrivano da sinistra e l’ambulanza invece di percorrere a tutta velocità nella sua corsia per accellerare i tempi ha fatto invasione di corsia tagliando la rotonda e passando nel piccolissimo spazio che era rimasto dove io con la mia famiglia mi ero fermato. Ora mi domando per correre verso il pronto soccorso per un paziente, le ambulanze sono autorizzate a saltare la rotonda e a buttarsi sulla corsia opposta contro mano e rischiare così con un frontale con un auto che aveva su una famiglia intera di quattro persone? Faccio presente che non è la prima volta che vediamo l’ambulanza “saltare”completamente la rotonda.
Faccio anche presente che più di una volta le ambulanze sono passate sulla via Comacchio altezza Conad a sirene spiegate anche dopo la mezzanotte.
Cordiali saluti
Emanuela Stroppa