Per la notte di capodanno il Sinatra Club di Corlo propone un party firmato Km10: Capodanno Afro Circus. Il locale sarà completamente allestito in tema circense e verrà proposto un laser show che farà da scenografia alla line-up delle guest Pery e Fary e dai resident dj Silvano e Stefano. Il genere proposto come dalla migliore tradizione Km10 sarà nuafro e afro remember.
Pery nasce musicalmente nel 1979 alla discoteca New York di Rimini come spalla del dj resident del locale – Dj Yano Betti – da cui prende i primi spunti musicali. Nel 1980 ha già l’opportunità di diventare il dj resident e in pochissimo tempo riesce a lasciare un’impronta importante. Nel 1981 apre ed imposta musicalmente la discoteca Melody Mecca di Rimini, che fino al 1999 rimarrà il suo locale di punta, oltre a consolidarsi come la discoteca Afro più famosa in Europa. Nel 1990 lancia e fa apprezzare la musica raggamuffin. Nel frattempo zingareggia per varie discoteche in Italia e all’estero come ospite e ne vanta al suo attivo più di 300.
Tra queste le più importanti della musica afro: Boomerang di Pesaro, Typhoon di Brescia, Chicago di Bologna – dove lavora in coppia per una stagione con Dj Ebreo -, Cosmic di Verona, Cotton Club di Venezia, Spleen di Trento. Nella sua carriera riceve numerosi consensi che lo portano nella stagione 1983/84 ad esser riconosciuto e premiato come dj rivelazione in Italia. Dalla consolle riesce a trasmettere quello che, spesso, non gli riesce a parole. Attualmente è resident dj allo storico locale Mamamia di Senigallia.
Fary è uno dei dj storici del genere afro, nei primi anni Ottanta ha suonato diverse volte nelle storiche discoteche: Chicago Disco di Bologna, Thriller di Imola e al Thypoon di Brescia. I suoi dee-jay ispiratori sono stati Mozart, Rubens,ebreo,Spranga e nel 1984 ha iniziato a fare il dj di professione al Thypoon di Brescia, dove è rimasto fino al 1985. In seguito ha mixato come guest dj al Melody Mecca, Cotton Club. Nel 1995 ha realizzato il suo primo disco prodotto da Leo Leonardi per la label Tribal Italia intitolato “Expansion”, realizzando numerose altre produzioni. Il suo stile musicale è la World Dance da cui prende ispirazione per proporre un tipo di musica che spazia da sonorità orientali a sonorità ethno, tribal funk ed elettronica. Dopo essere stato ospite e resident dj fino al 2009 nella discoteca Melody Mecca, mito in tutta Europa, attualmente lavora come guest nei migliori locali del circuito e partecipa a i più grandi festival di world music in Italia, Austria e Germania.
La serata inizierà alle 23, biglietto 10 euro fino alle 2:30, 5 euro dalle 2:30 a chiusura. Il Sinatra Club si trova in via canalazzi 23 a Corlo, frazione di Ferrara. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3298130123.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com