Sport
15 Dicembre 2012
Giocherà l'ultimo arrivato Salerno. Tonidandel al Fassina

Kaos in campo a Montesilvano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

E’ partito ieri alle 14 in pullman in direzione Montesilvano, il Kaos, impegnato oggi, sabato 15 dicembre, a Montesilvano nella nona giornata di campionato. Al PalaRoma (ore 18), i neri dopo due vittorie consecutive hanno sul proprio cammino un importante banco di prova. Proprio nell’ultima trasferta i neri avevano stupito andando a vincere sul campo della Luparense, per poi ripetersi sabato scorso al Palasavena contro Putignano: ora, sul campo abruzzese, Scandolara e compagni cercano di ripetersi e allungare la striscia positiva.

Tra i convocati di mister Leopoldo Capurso c’è l’ultimo arrivato Salerno, il pivot prelevato dalla serie di B di Imola. Ha salutato il gruppo, invece, Tonidandel, che è stato ceduto in prestito al Gruppo Fassina: a Felipe la società augura le migliori fortune per il prosieguo della stagione. Dall’altra parte ecco Montesilvano, seconda in classifica a due punti da Asti, con un bilancio di sei vittorie e due sconfitte, e la miglior differenza reti della serie A con 36 segnate, il doppio di quelle subite. Nelle fila abruzzesi il sorvegliato speciale è Borruto, al centro di voci mercato, e attuale capocannoniere della serie A con 11 reti.

In settimana il Kaos ha iniziato a lavorare al PalaBoschetto di Ferrara, ed è stata una buona  settimana di allenamenti per il gruppo in cui si è subito inserito il neoacquisto. “Salerno ha dimostrato in questi giorni di poter essere all’altezza del gruppo. Ha i movimenti tipici del pivot – la presentazione di mister Capurso – ed è un mancino, che a noi mancava: fa gli stessi movimenti che fa Kakà con il destro. Non ha mai giocato in serie A ed è a tutti gli effetti una mia scommessa, che la società ha accettato: sono sicuro che farà bene”. Montesilvano, reduce da tre vittorie negli ultimi quattro incontri, è un’avversaria scomoda. “È una squadra giovane, brillante, veloce. Ha giocatori importanti, sta facendo bene e merita la classifica che occupa. È in salute, e lo dimostrano i risultati: questa è la trasferta più difficile finora”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com