
Gaia Zussino
Con tanta fatica ma anche con altrettanta grinta la Punto Fotovoltaico, si aggiudica la sfida contro il Sistema Rosa Pordenone per 57-54 e continua la sua marcia in campionato. Tante le assenze tra le fila biancorosse e sicuramente non facili da assorbire, cosi Coach Andreoli è costretto a inventare rotazioni e soluzioni tattiche.
La cronaca. L’inizio delle estensi è abbastanza svagato e Zizola punisce con sette punti che portano le ospiti sul 9-7. Malavasi prova a reagire in attacco ma un canestro delle ospiti allo scadere le mantiene in vantaggio alla prima sirena, 11-13. Il secondo quarto si apre con qualche buono sprazzo della Punto Fotovoltaico che con una Zussino ispirata prova a scappare, 17-13 al 13′. La manovra in attacco si mantiene tuttavia farraginosa (Mini segna il suo primo punto dopo 17′) e anche la difesa si concede qualche pausa, così Pordenone ha gioco facile nel mantenere la vetta alla pausa lunga, 24-28. Andreoli prova a scuotere le sue ragazze negli spogliatoi e, al rientro, sembra di vedere un altro piglio (26-28) Purtroppo si tratta di un’illusione perché, viceversa, il Sistema Rosa prende il largo e scappa sul +8 (28-36) prima che Pocaterra e compagne ricuciano al 30′ (37-42). L’ultimo quarto è vissuto sul filo delle emozioni: la Punto Fotovoltaico finalmente si sblocca grazie a Occhipinti e riconquista il vantaggio (43-42) che le dà quell’inerzia che non lascerà più. Ferrara va sul +4 e con le unghie strappa i due punti alle volitive friulane (57-54), mantenendosi al terzo posto in graduatoria. Sabato prossimo sfida a Trieste ma gli occhi di tutto l’ambiente biancorosso sono puntati sugli esami diagnostici al ginocchio di Santucci, incrociando le dita perché il peggio venga scongiurato.
I tabellini:
Punto Fotovoltaico 57: Stella, Barlati 2, Pocaterra, Viganò 8, Occhipinti 15, Zussino 7,
Zerbini ne, D’Aloja ne, Malavasi 17, Mini 8; All. Andreoli
Sistema Rosa Pordenone 54: Pilli 4, Pignon ne, Serena 9, Marangoni 12, Cattapan,
Pivetta 4, Gombac 8, Vicenzutto 5, Pol, Zizola 12; All. Consonni
Parziali: 11-13, 24-28, 37-42, 57-54
Tiri liberi: Ferrara 12/18, Pordenone 7/12
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com