Sport
1 Dicembre 2012
La Benedetto XIV acquista Marco Bona e cede in prestito di Giacomo Rizzatti

Tramec, si cambia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

DR1, la Despar vince la battaglia con Piacenza

In un palasport gremito, non potevano aprirsi meglio le finali promozione per la Despar 4 Torri: sul parquet è andata in scena una partita bellissima e ad alta tensione contro la corazzata Piacenza

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

DR3 & U14 Gold: i risultati delle ultime partite della Bondi Vis 2008

DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...

Giacomo Rizzatti

Cento. A due mesi esatti dall’inizio di un campionato sin qui caratterizzato da luci e ombre, nel tentativo di trovare continuità in termini di prestazioni e risultati che possano dare ulteriore sostanza al processo di crescita intrapreso da Rorato e soci nelle scorse settimane, la Tramec passa all’azione con l’obiettivo di allungare la rotazione e risalire una classifica che al momento la vede invischiata in una posizione a metà strada tra i play-off e i bassifondi della graduatoria.

A tal proposito, la Benedetto XIV si è infatti assicurata le prestazioni di Marco Bona, playmaker/guardia di classe 1989 e 190 centimetri. Cremonese, figlio d’arte, Bona è cresciuto cestisticamente a Soresina/Cremona tra Serie B d’Eccellenza e Serie A, ma è reduce da un paio di buone stagioni in DNA con Ostuni prima e Bari poi. Dopo aver partecipato all’allenamento coi suoi nuovi compagni di squadra nella serata di Giovedì, sono bastati pochi minuti per trovare l’accordo con la società.

A condurre l’operazione è stato Gianfranco Salvi, che ha così commentato la trattativa: «Sfumato Marisi, abbiamo puntato con decisione su Bona. Lo abbiamo seguito e siamo convinti di aver portato a casa un ottimo giocatore e una persona seria, che farà felici il nostro coach e la nostra tifoseria, che teniamo sempre in grande considerazione e della quale riteniamo di far parte anche noi dirigenti in qualità di primi tifosi della Benedetto XIV.».

Queste, invece, le prime parole dell’atleta, che indosserà la canotta numero 4 e potrebbe scendere in campo già domenica, sul campo di Ravenna: «sono un playmaker che ama prendersi delle responsabilità, ma al tempo stesso sono altruista e credo che non avrò difficoltà a inserirmi in un gruppo che seguivo da tempo e in parte conoscevo già, avendo giocato a Faenza con Di Trani. Credo di aver fatto la scelta giusta, perché a Cento so di trovare un certo tipo di persone. Sono molto stimolato da quest’esperienza, che spero duri il più a lungo possibile e che voglio vivere al meglio, anche per dimostrare di valere questa piazza a chi mi ha scelto e a chi ha invece scelto di non cercarmi in precedenza».

La società coglie l’occasione per ribadire che non sono previsti movimenti in uscita, a parte l’eventuale cessione in prestito di Giacomo Rizzatti a Castenaso, formazione militante nel campionato di Serie C Regionale, che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com