Rapina con mitra e pistole al Mercatone uno di via Ferraresi a Ferrara. Blitz di malviventi armati pesantemente questa sera, attorno alle 19, per un colpo che ha fruttato loro alcune centinaia di euro. Il bottino è ancora da quantiticare con precisione, ma più del valore di quanto rubato preoccupa l’efferatezza e l’arsenale sproporzionato – pistole e mitra, appunto – utilizzato per intimorire il personale e farsi consegnare l’incasso.
Il ‘commando’ di rapinatori ha agito in fretta e in maniera imprevedibile. Erano vestiti di nero e hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale incapucciati e armati di tutto punto, dall’aspetto che poteva in qualche modo ricordare i guerrieri ninja, solo che al posto di sciabole e coltelli imbracciavano micidiali armi da fuoco. Non appena entrati hanno gridato il più classico dei “Fermi tutti” e, minacciando il personale con le armi, si sono fatti consegnare il denaro delle casse.
Rapidamente come sono entrati, i cinque malviventi si sono poi dileguati fuggendo a bordo di un’auto di grossa cilindrata, anch’essa di colore scuro, che secondo un testimone poteva essere una Bmw.
Terrorizzate le addette alle casse e i pochi clienti che si trovavano al Mercatone in quel momento. Sul posto è stata chiamata la polizia che ha avviato le indagini sull’inquietante episodio e diramato le ricerche a tutte le forze dell’ordine, dai carabinieri alla sezione di polizia stradale. Nessuno sembra infatti aver capito quale direzione possano aver preso i rapinatori, così da costringere a ricerche a tutto campo in ogni direzione.