Rimane in carcere Massimiliano Liboni, il 45enne che ha accoltellato il padre nel sonno dopo essere rientrato a casa, ferendolo gravemente all’addome. Si è tenuta ieri, nel carcere dell’Arginone, davanti al gip Silvia Marini, l’udienza di convalida dell’arresto per tentato omicidio aggravato.
Una ipotesi di reato che, secondo la difesa sostenuta dall’avvocato David Zanforlini, potrebbe alla fine essere derubricata in lesioni gravi. Questo perché il referto medico parla di fendenti che non sarebbero stati potenzialmente mortali. Ma è ancora presto per questo passaggio. Intanto le condizioni del padre, ancora ricoverato in ospedale, sono migliorate. Al momento “stiamo cercando una struttura protetta – afferma il legale -, come potrebbe essere un ospedale psichiatrico giudiziario, che possa essere idoneo alla reclusione prevista dalla misura cautelare in carcere predisposta dal giudice”.
Intanto Liboni “inizia a ricordare qualcosa di quella notte, ma i ricordi sono ancora molto confusi; ha alcuni barlumi solo riguardo alla colluttazione”. Di certo c’è “non cercava soldi: i motivi del gesto, ammesso che si possa parlare di motivi, viste le sue condizioni psichiche (Liboni – che era seguito dall’istituto di igiene mentale, soffre di problemi di alcol e di depressione, ndr) e , non sono certo riconducibili a quello”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com