Eventi e cultura
16 Novembre 2012
Al via 36 ore di spettacolo e dimostrazioni al ristorante la Barchessa

Cassana, tutto esaurito per la danza orientale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Riflettori accesi sulla danza orientale a Ferrara, con protagoniste di fama internazionale. Sabato 17 novembre, alle ore 21, al ristorante La barchessa, a Cassana (tutti i biglietti sono già esauriti), avranno inizio 36 ore di spettacolo e studio dedicati alla danza orientale e alle sue nuove fusioni.

Protagoniste indiscusse dell’evento saranno Sandy D’Alì, insegnante di fama internazionale, ballerina nei migliori locali egiziani, eclettica, innovativa e originale (sua l’invenzione della Belly Jackson, ispirata al cantante scomparso), tecnico federale FIDS e direttrice artistica del Bellynaples Festival; e Alice Giampieri, talento emergente della tribal fusion italiana, direttrice della scuola di danza Aynin di Jesi, vincitrice del cast tribale Belly Dance Evolution di New York, componente della compagnia De Nova Luce di Francesca Pedretti, ospite al prossimo Bellyfusion di Parigi come nuovo talento.

Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di altre affermate insegnanti di danza orientale delle provincia di Ferrara e Bologna: Antonella Bonafimi, Erika Forlani, Linda Gamberini, Marilena Manfrini, Annalisa Nicoli, Valentina Ocasti, Sabrina Saamar, Katia Zero, da anni impegnate perché a quest’arte sia riconosciuta la stessa dignità di tutte le altre discipline, insieme per condividere con calore una passione più forte di ogni rivalità.

E domenica 18 la danza continua, presso la scuola di danza AZ Spazio Danza, via del Bagatto 26, a Pontelagoscuro, in 6 ore di workshop dedicati all’arte delle percussioni con Sandy D’Alì, dalle 10.30 alle 13.30, e un open level di tribal fusion con Alice Giampieri dalle 14.30 alle 17.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com