Eventi e cultura
14 Novembre 2012
Intervento davanti all'interessato pubblico di docenti universitari

Parlando di economia al Fossadalbero Country Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Nello scenario della Delizia Estense del Fossadalbero Country Club, sabato 10 novembre si è tenuto con successo un  incontro sul tema “Parlando di economia”.

Il presidente del circolo cittadino, Lorenzo Rivelli, ha presentato l’evento al quale sono intervenuti Simonetta Renga, direttore del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, che ha parlato della riforma del sistema universitario – strumenti e risorse  e prospettive; Federico Frattini, ricercatore presso la Facoltà di Economia dell’Università di Ferrara, ha sostenuto l’importanza della scienza economica per la formazione delle future classi dirigenti e Mario Resca, presidente di Confimprese e membro del Consiglio di Amministrazione di Eni e Mondadori ha fatto una analisi economica internazionale e nazionale, con relative prospettive e  percorsi.

Un pubblico interessato ha seguito con molta  attenzione  aprendo anche un dibattito con i relatori.  Ha moderato l’incontro Andrea Maggi, responsabile dell’Ufficio Eventi dell’Università di Ferrara che ha sottolineato il percorso che l’Università di Ferrara  sta facendo da qualche anno per la divulgazione scientifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com