Comacchio
7 Novembre 2012
I ladri rubano auto da due concessionarie e se ne servono per effettuare 'colpi' negli esercizi commerciali

Furti a raffica tra Lido Estensi e San Giuseppe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Furti d’auto e alle attività commerciali. Scorribanda dei ladri ieri sera tra Lido degli Estensi e San Giuseppe di Comacchio, dove i malviventi, dopo essersi impadroniti di alcune vetture parcheggiate in abitazioni private e in due concessionarie, la Autoclass di Lido Estensi e la Only Car di Porto Garibaldi, se ne sono serviti per effettuare ‘colpi’ in diversi esercizi commerciali della zona, tra cui il Mercatone Uno di San Giuseppe di Comacchio e il Brico Io di Porto Garibaldi.

Un comportamento ‘schizofrenico’ quello dei ladri che, dopo aver messo a segno quasi tutti i furti (nel caso del Brico Io si è trattato solo di un tentato furto), si sono dileguati con  un bottino modesto abbandonando quasi tutte le vetture rubate. Comportamento che, spaziando in poco tempo in diverse località del litorale, non ha permesso ai carabinieri della Compagnia di Comacchio di catturare i banditi nella flagranza di reato, anche se le indagini sono attualmente ancora in corso.

I militari infatti stanno ricostruendo meticolosamente gli episodi di Lido Estensi e Porto Garibaldi e raccogliendo tutti gli elementi utili all’identificazione dei malviventi e, allo scopo, chiedono ai cittadini che avessero visto o sentito qualcosa utili di fornire indicazioni utili alle indagini, collaborando anche in forma anonima con una semplice telefonata al 112.

Intanto un altro episodio sembra portare nella direzione presa dai ladri, dato che sempre questa notte si è verificata una ‘spaccata’ in un minimarket di Sabbioncello San Vittore, una frazione di Copparo, e l’auto utilizzata sembra essere stata proprio una di quelle rubate alla concessionaria Opel ‘Only Car’ di Porto Garibaldi, che evidentemente non era stata abbandonata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com