Argenta
6 Novembre 2012
Tre banditi con pistola irrompono nell'abitazione di Vincenzo Ursini a San Biagio di Argenta. Rubato denaro e oro, vittima malmenata

Assalto armato alla villa di un imprenditore

di Redazione | 2 min

Foto d’archivio

San Biagio di Argenta. Rapina a mano armata, questa notte attorno all’una, nella villa di un noto imprenditore a San Biagio di Argenta, sulla via Patuzza. A quell’ora tre banditi, uno dei quali armato con una pistola, senza andare troppo per il sottile hanno fatto irruzione nella villa di Vincenzo Ursini, dove in quel momento si trovava l’imprenditore assieme alla moglie.

Uno di loro, quello armato, ha tenuto a bada il padrone di casa che ha accennato a una reazione, forte della sua robusta corporatura, con il risultato però di finire malmenato e di aver dovuto ricorrere in seguito alle cure del pronto soccorso per traumi fortunatamente non gravi. Una volta ‘placato’ l’imprenditore, mentre uno dei tre ha continuato a puntargli la pistola,  gli altri due hanno preso a rovistare ovunque, mettendo tutto a soqquadro, fino a riuscire a trovare denaro e gioielli in oro (il bottino è ancora da quantificare).

Prima di fuggire, dopo aver messo fuori uso il telefono di casa hanno anche sottratto i cellulari di marito e moglie per evitare che potessero lanciare l’allarme. Allarme che è comunque scattato e che ha portato sul posto – una villa isolata con parco – i carabinieri della Stazione di Argenta e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore. Dalla testimonianza di Ursini – che ha una ditta di carpenteria e mandrinatura scambiatori di calore proprio nei pressi della sua villa – sebbene ancora sconvolto da quanto accaduto, sembra che i tre rapinatori, che si sono presentati a volto scoperto, fossero tutti italiani e, per le modalità con le quali hanno messo a segno il colpo, non particolarmente esperti.

Né l’imprenditore né la moglie hanno potuto capire se la pistola usata dai malviventi fosse un’arma giocattolo o autentica, e nemmeno se siano fuggiti a piedi o, come molto più probabile, in auto. In ogni caso le ricerche sono state subito diramate in tutte le direzioni e sono tuttora in corso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com