
L’avvocato Galeotti
La tutela della salute nello sportivo, l’idoneità alla pratica sportiva, l’assistenza medica negli eventi agonistici anche di natura amatoriale, l’apparato cardiocircolatorio e i progetti formativi in atto per l’utilizzo dei defibrillatori anche da parte del personale non medico/infermieristico saranno al centro della serata conviviale del Panathlon International Club di Ferrara che si svolgerà stasera (martedì 9 ottobre), alle 20,30, presso l’Hotel Duchessa Isabella in via Palestro.
Con Valentino Galeotti, presidente della sezione estense, e con Marco Fogli, collaboratore Panathlon Club e docente universitario in Teoria, tecnica e didattica dell’attività motoria presso l’Università di Ferrara ne parleranno anche: Donato Mele, docente in Teoria e metodologia dell’allenamento, Università di Ferrara, Giuseppe Ghiglioni, medico sportivo ambulatoriale, certificatore delle idoneità sportive, Leonardo Graziano, medico sportivo abilitato Aci-Csai (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) presso l’autodromo di Adria (Rovigo), Michelangelo Garofalo, presidente provinciale della Federazione Medico Sportiva Italiana (Fmsi) e Daniele Cariani, medico specializzato in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso Asl Ferrara e responsabile dei progetti formativi riguardanti l’abilitazione all’utilizzo dei defibrillatori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com