
Massimo Lanzarini
Si completa anche a Ferrara la riorganizzazione della rete commerciale di UniCredit che sarà operativa dal prossimo gennaio 2013 e che prevede l’integrazione delle reti Famiglie & Pmi e Corporate Banking in Italia.
Coerentemente col nuovo progetto organizzativo approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 10 luglio e in linea con gli obiettivi del piano strategico presentato nel novembre 2011, il nuovo assetto della rete commerciale italiana di UniCredit promette una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso un’organizzazione più semplice, processi decisionali più snelli e maggiore efficacia operativa.
Massimo Lanzarini è stato nominato direttore dell’Area Commerciale che guiderà le attività della banca a Ferrara, a riporto del Regional Manager Centro Nord Giampiero Bergami.
L’Area sarà articolata in 7 Distretti per le Famiglie e le Piccole Imprese (che coordineranno un totale di 18 sportelli) e 1 Centro Corporate per le Medie e Grandi Imprese. La nuova struttura prevede inoltre il decentramento a livello locale di strutture operative come Crediti, Organizzazione, Risorse Umane e Controlli Interni, al fine di garantire la massima efficacia e rapidità decisionale sui territori.
“Si completa il processo di riorganizzazione della nostra rete commerciale in Italia, in un’ottica di semplificazione e di maggiore aderenza alle esigenze della clientela e dei territori – ha dichiarato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – I referenti della banca per i clienti resteranno inalterati, ma cambierà l’assetto: l’Area Commerciale Ferrara garantirà maggiore rapidità nei processi grazie a una catena decisionale più corta. Nove pratiche creditizie su dieci verranno deliberate sul territorio e lo stesso varrà per le richieste di prezzo. Il Direttore dell’Area Commerciale Ferrara riporterà al Regional Manager Centro Nord Giampiero Bergami”.
Massimo Lanzarini è nato a Vergato, in provincia di Bologna, nel 1972. E’ entrato in UniCredit nel 2001, dopo un’esperienza in altra banca, Comit. In UniCredit ha fatto il Gestore, poi il responsabile della Filiale Corporate Grandi Clienti di Bologna, quindi il Responsabile Corporate dell’Area Emila Ovest. Attualmente è il responsabile dell’Area Corporate di Bologna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com