Eventi e cultura
22 Settembre 2012
Oltre alle consuete attività: corsi di ballo, storia, informatica, scrittura

Programma autunnale all’Acquedotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Ballo, informatica, storia, scrittura. Il centro di promozione sociale Acquedotto di corso Isonzo 42 lancia una ricca proposta di corsi dedicata ai soci Ancescao e a chi vorrà unirsi all’associazione. Oltre alle attività istituzionali a cui è possibile partecipare quotidianamente – bar, gioco delle carte – e settimanalmente – ginnastica, ballo e da ottobre tombola – frequentando la sede, nuove e rinnovate collaborazioni con associazioni ed esperti arricchiranno l’offerta di un centro sempre più di promozione sociale e culturale.

Da lunedì 24, la sera dalle 21 alle 23, riprendono i corsi di ballo di coppia e gruppo. Il 1 ottobre Mirella Peggio tornerà a guidare esperti e principianti alla scoperta delle principali funzioni del computer e dei più diffusi applicativi. Il mercoledì sera sarà invece dedicato ai corsi di storia e storia dell’arte con Virna Comini, docente dell’Università popolare. E da venerdì 5, per 10 appuntamenti, il giovane Alberto Amorelli coinvolgerà con un percorso di scrittura creativa.

In calendario per ottobre anche conferenze su tema storico, organizzate in collaborazione con il Gruppo archeologico ferrarese. L’autunno del centro Acquedotto si caratterizzerà inoltre per una nuova avventura: il doposcuola pomeridiano per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria telefonando al numero 0532 205343.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com