10 Agosto 2012
Presentato il "locator", mappa gps per orientarsi in ospedale

Un tutore digitale per non perdersi a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Come anticipato qualche giorno fa, per far fronte alle tante segnalazioni sulla difficoltà a muoversi dentro il labirinto dell’ospedale di Cona, l’azienda ospedaliera ha lanciato il servizio ‘Dove deve andare?’. Si tratta di un locator, un Gps accessibile dal sito dell’azienda (www.ospfe.it) che indicherà i luoghi migliori in cui parcheggiare e i percorsi da seguire per raggiungere un certo medico o un certo reparto, con tanto di immagini tridimensionali. Chi ha un telefono che dispone di una connessione dati potrà ovviamente utilizzarlo anche all’interno della struttura, tenendo però presente che il segnale nella parte più interna è piuttosto debole.

Questo problema dovrebbe essere superato con l’attivazione del sistema wi-fi che coprirà tutto l’ospedale.

Salvo sorprese, il locator sarà scaricabile dal sito internet aziendale. Nella home page si cliccherà sul link ‘Dove deve andare?’ e da lì sarà possibile cercare per “reparto o servizio” o per “nome del medico” (in fase di definizione), individuando con precisione la posizione all’interno della mappa. Per raggiungere la sede desiderata sarà sufficiente selezionare la voce d’interesse, visualizzare l’ingresso (con parcheggio consigliato) e calcolare il percorso.

Il costo della tecnologia è di 17.500 euro per due anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com