Sport
5 Agosto 2012
Accordo con Bologna, rinnovo del prestito di Martina Santucci

Basket femminile, mercato chiuso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l'intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche

Dopo settimane di intense e serrate trattative con la Libertas Bologna, finalmente è stato trovato l’accordo con la società felsinea per il rinnovo del prestito di Martina Santucci. Decisiva la disponibilità del presidente Fabio Landi che, constatata la volontà della giocatrice di vestire ancora la maglia biancorossa, ha rapidamente e positivamente “chiuso” con la dirigenza estense.

Si può quindi finalmente dire che il mercato della Punto Fotovoltaico è ufficialmente chiuso e la rosa a disposizione di Coach Andreoli è completa. La regia verrà affidata alle mani sicure di Chiara Mini, con Carla Talarico (capace di giostrare anche da guardia) a darle fiato e la giovanissima D’Aloja in rampa di lancio. Lo spot di guardia verrà occupato ancora da Elena Viganò, consentendo a Barlati (e magari alla giovanissima Basaglia) di guadagnare progressivamente minuti importanti. Alla terza stagione a Ferrara, confermatissima l’ala titolare Giulia Occhipinti, con Stella e le Under Toselli e Zerbini attese a importanti passi avanti dal punto vista tecnico-atletico. Sotto canestro non ci sarà il classico “totem”, ma uno stuzzicante mix di agonismo e talento rappresentato da Malavasi, Pocaterra e Santucci (e Goldoni e Nako Moni Luma a salire dalla panchina) che dovrebbe garantire punti e rimbalzi. Nemmeno 20 anni e cinque mesi l’età media del gruppo a disposizione di Coach Andreoli, in cui spiccano le ben otto giocatrici cresciute nel vivaio biancorosso, cosi come le conferme di Mini, Viganò, Occhipinti e Santucci, segno evidente che la dirigenza ferrarese sta cercando di costruire un ciclo per consolidare il ritorno di Ferrara nel basket che conta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com