Comacchio. E’ un grande contenitore di sport e spettacolo. Quest’anno è giunto alla sesta edizione. Il “Beach Tennis Supervip” non poteva che nascere e svilupparsi ai Lidi di Comacchio, dove questo sport è nato e ha tuttora i suoi massimi esponenti e un enorme stuolo di praticanti.
La ricetta che ha decretato il successo del tour in questi anni è semplice. Una scelta di personaggi del mondo dello spettacolo “veri”, riconoscibili dal grande pubblico. E un cast i cui protagonisti abbracciano tutte le generazioni. Una grande interazione con la gente, con i turisti, che non sono semplici spettatori ma sono anche invitati a giocare con i vip.
Il “Beach Tennis Supervip” è un evento prodotto da Made Eventi, una società di comunicazione di Ferrara specializzata nella creazione e realizzazione di grandi eventi di spettacolo.
Il tour 2012
Quest’anno il Beach Tennis Supervip toccherà tre località balneari accomunate dalla voglia di vivere, di divertirsi, di godere della spiaggia dall’alba al tramonto. Il calendario 2012 prevede le tappe di: 28-29 luglio Riccione, 4-5 agosto Lidi di Comacchio, 10-11 agosto Ostia, Lido di Roma.
I riviera beach games
Cominciamo col dire che anche quest’anno la tappa di Comacchio è stata inserita nel calendario dei Riviera beach games, con una particolarità che ci onora. La Regione ha inserito il Beach tennis supervip nella Top Ten dei giochi di spiaggia di tutta la costa e questo ha significato una grandissima visibilità in termini pubblicitari per i lidi di Comacchio. La manifestazione non si sarebbe comunque potuta effettuare senza l’intervento e l’appoggio economico del Comune di Comacchio che da sempre ne ha fatto uno degli eventi di punta della sua programmazione estiva.
La tappa dei lidi
Come sempre il programma della tappa comacchiese è molto intenso e coinvolge ben quattro lidi: Spina, Estensi, Pomposa e Nazioni.
Sabato 4 agosto
– Ore 16-19 Bagno Virna – Lido di Spina. Torneo fra i vip e i turisti
– Ore 19-20 Aperitivo in musica con i vip in collaborazione con Apè
– Ore 21.30 Ristorante Barbablù – Lido delle Nazioni – Cena con red carpet e presentazione dei personaggi. Giochi con il pubblico con Laura Sottili
Domenica 5 agosto
– Ore 11-13 mattinata in spiaggia a Lido Estensi – Bagno Cocoà
– Ore 13.00 pranzo al bagno Cocoà
– Ore 16-19 Bagno Gallanti – Lido di Pomposa. Torneo vip di beach tennis
– Ore 19-20 Aperitivo in musica con i vip in collaborazione con Apè
– Ore 21.30 Gelateria il Faro – Lido delle Nazioni. Premiazione del torneo
– Ore 22.00 Beach Prestige – Lido delle Nazioni . Cena di gala conclusiva
Presenza Tv e media
Tutta la tappa sarà seguita dalle telecamere di Supertennis (Sky e digitale terrestre). Sabato arriveranno anche le telecamere Rai e Mediaset inviate dall’ufficio stampa dei Riviera Beach Games.
Apé e l’Apéritour
Al termine delle partite è ormai tradizione partecipare al rito dell’aperitivo. Quest’anno il momento dell’happy hour sarà ancora più ricco e divertente.
Apé è l’idea-aperitivo che mancava. Un format nuovo, unico ed articolato, proposto da un leader del settore. L’aperitivo Apé si svolgerà dopo il torneo di Beach Tennis Supervip al bagno Virna di Spina e al bagno Gallanti, con la musica di una dj specializzata nell’animazione degli aperitivi e la presenza di uno dei più grandi barman italiani, Alessandro Romoli.
I protagonisti
Ma i grandi protagonisti sono loro, i personaggi del mondo dello spettacolo, alle prese con palline e racchettoni. Alla tappa dei Lidi parteciperanno
Andrea Roncato. Comico e attore tra i più noti e simpatici del panorama televisivo italiano. Una carriera cominciata insieme a Gigi e poi proseguita da solo con sempre maggiore successo.
Raffaello Balzo. Attore tra i più belli e amati dalle donne italiane, è stato eletto Modello dell’anno, poi ha partecipato all’Isola dei Famosi ed è uno dei protagonisti più amati di Cento vetrine la soap opera di Canale 5.
Franco Trentalance. Un po’ di pepe sull’evento con la presenza di uno dei più noti pornoattori italiani. Oggi anche apprezzato attore di teatro, opinionista, conduttore di talk show. In questa stagione ha lavorato al fianco di Giuseppe Giacobazzi e altri grandi protagonisti del cabaret italiano.
Paolo Ruffini.Uno degli attori comici più famosi d’Italia. Ha lavorato con i mostri sacri della comicità italiana da Christian De Sica a Massimo Boldi. Quest’anno ha condotto insieme a Belen Rodriguez la trasmissione tv Colorado, sui Rai 2. Condurrà la premiazione della domenica sera.
Enzo Paolo Turchi. Uno dei mostri sacri della tv italiana. Coreografo e ballerino, ha preso parte a tutti i più importanti varietà della televisione italiana.
Carmen Russo. Non si può parlare di Enzo Paolo senza parlare di Carmen Russo. Showgirl, ballerina e anche sportivissima, tanto da avere vinto anche il master finale del beach tennis supervip nel 2010.
Justine Mattera. Attrice e showgirl italo americana, ospite fissa del programma di Rai Uno condotto da Paolo Limiti “E state con noi”, e proprio con Paolo Ruffini è stata la protagonista della commedia “Tre cuori in affitto”.
Roberta Giarrusso. Attrice, molto bella e divertente. I telespettatori la ricordano perchè è stata tra le protagoniste della fiction di Canale 5 “Carabinieri” e poi del Commissario Manara su Rai Uno.
Francesca Cipriani. Bomba sexy della tv italiana. Vincitrice di un’edizione de “La pupa e il secchione” ha avuto la sua consacrazione quando Alfonso Signorini l’ha scelta come surreale inviata del suo programma Calispera.
Grace Hall. E’ la regina italiana del burlesque. Dirige l’Accademia Italiana del Burlesque. Sexy e sensuale, ma anche semplice e raffinata, con il suo vero nome, Emma Nitti, è stata attrice di alcuni film per il cinema di grande successo.
Il concerto
E’ la grande novità di questa edizione del beach tennis supervip. Al termine della premiazione, che si terrà al Faro, dalle ore 22, il beach tennis supervip regalerà a tutti i turisti di Lido delle Nazioni un concerto delle Voci Sole. E’ un gruppo di 6 ragazze, che sono reduci dal successo ottenuto nella trasmissione televisiva “Stracult” di Rai Due. Insieme a loro si esibiranno 4 musicisti che suoneranno batteria, basso, chitarra e ukulele. Dieci musicisti per una serata musicale che proporrà grandi cover di intramontabili successi della musica italiana ed internazionale.
Fra i partner che si sono affiancati a questa iniziativa va segnalata Supertennis, la tv che fa parte del bouquet Sky ma visibile anche in digitale terrestre. Supertennis dedicherà una puntata ad ogni tappa del tour. Il Beach Tennis Supervip, inoltre, si potrà seguire in tempo reale su Facebook “facebook.com/beach.tennis.supervip” oppure sul sito www.beachtennissupervip.com.