Comacchio
27 Luglio 2012
Lo storico batterista della punk band newyorkese fa tappa al Voodoo Arci Club di San Giuseppe

L’ultimo Ramones in concerto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Ferrara-Mare. “Più responsabilità e meno slogan”

"Serve più responsabilità e meno slogan". Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, replica alle recenti dichiarazioni del senatore Balboni, che ha rilanciato l'idea di una nuova autostrada sulla Ferrara-Mare

San Giuseppe. Marky Ramone, lo storico batterista newyorkese dei Ramones, la più grande band punk americana di tutti i tempi, in occasione del suo tour italiano approda al Voodoo Club di San Giuseppe di Comacchio oggi, venerdì 27 luglio. Ripercorrerà le tappe dell’evoluzione dei Ramones riproponendo i loro più grandi successi ed alcuni inediti ed incontrerà i fan dopo lo show.

Marky Ramone è l’ultimo reduce dei grandissimi Ramones e nel suo infinito e invidiabile curriculum ci sono centinaia di concerti in tutto il mondo e una sfilza di collaborazioni che vanno dalla musica all’abbigliamento. Assieme a Tommy Hillfiger ha dato vita ad una linea di vestiti chiamata Blitzkrieg, una collezione di giacche in cuoio e jeans in puro denim old-school, quanto di più comodo un rocker potrebbe mai sognarsi di indossare. Si è cimentato come dj e ha persino brevettato una nuova salsa per condire la pasta. Un personaggio davvero particolare e un artista a tutto tondo, uno dei musicisti più influenti della storia del punk rock, introdotto nella Hall of Fame e premiato con il Grammy Award alla carriera è indiscutibilmente uno dei personaggi più importanti della storia della musica.

Marc Steven Bell è conosciuto principalmente per essere stato membro dei Ramones dal 1978, quando sostituì Tommy Ramone, fino allo scioglimento del gruppo avvenuto nel 1996. Ha fatto parte anche dei Richard Hell & The Voidoids e dei Dust, tra il 2001 ed il 2005 ha collaborato anche con un’altra storica band punk, i Misfits, nella loro formazione moderna. Nel 2004 partecipa ad un concerto tributo ai Ramones (immortalato nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band, insieme a Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurevitz dei Bad Religion. I Marky Ramones Blitzkrieg sono la sua nuova band, la formazione prevede David Divine alla voce, Crazy Joe alla chitarra, Martin Blitz al basso e Marky Ramone alla batteria.

A scaldare il palco ci saranno i The Boylers e la C.O.Ska, in consolle dj Nevermind.

Ingresso a pagamento 15 riservato ai soci Arci, dopo il concerto ingresso gratuito. Info: voodooarciclub@libero.it – 347.8616394

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com