Sport
20 Luglio 2012
Masieri ha incontrato Mattioli e spera nella serie D

Spal, oggi l’offerta di Pelliccioni

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

“Al momento il gruppo che fa capo a Pelliccioni ha confermato la disponibilità a presentare quel progetto sportivo che riguarda la nuova Spal che io e il sindaco Tagliani abbiamo pubblicamente chiesto”. Già oggi, secondo le parole dell’assessore allo Sport Luciano Masieri potrebbe concretizzarsi il passo decisivo verso la nuova compagine che rappresenterà il calcio a Ferrara.

Masieri, che invita comunque alla prudenza, attende anche un eventuale interesse da parte di altri soggetti che potrebbero bussare alla porta. “Non so se ci saranno – conferma -, vedremo entro oggi”. Intanto in municipio è stato costituito un gruppo di lavoro (che comprende proprio Masieri, sindaco e altri funzionari del settore comunale dello sport) per valutare le proposte che potrebbero pervenire.

In proposito viene smentito dall’assessore un interessamento da parte della Giacomense, che secondo alcune fonti avrebbe ventilato la possibilità di una fusione con la nuova Spal per ripartire insieme dalla Seconda Divisione. “Mi sono incontrato martedì scorso con Walter Mattioli – è la smentita di Masieri -, ma solo perché il presidente è componente del consiglio direttivo della Lega e abbiamo parlato della possibilità per la nuova Spal di ripartire dalla serie D”.

Possibilità non ancora garantita. “Dalla Figc sapremo qualcosa solo dopo la domanda formale che inoltreremo ad Abete”, chiarisca l’assessore, che si augura che “il passato glorioso della Spal possa giocare un ruolo determinante”.

L’alternativa è l’Eccellenza e “chi presenterà la proposta per la nuova società lo deve tenere in conto”. Masieri spera ovviamente che l’ipotesi non si presenti nemmeno in Figc: “sarebbe davvero un peccato per gli appassionati e per la città, che quasi ogni giorno mi dimostrano in maniera commovente quanta voglia ci sia ancora di Spal”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com