Sport
16 Luglio 2012
Vittoria sia per Massimo Gozzo che per Rita Lomberti

Retrorunner ferraresi sul podio di Chioggia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Pattinaggio. In tanti al Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

Appassionante giornata di sport quella di domenica 4 maggio presso il Pala Burani di Ferrara in occasione della Fase Provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, che ha visto il coinvolgimento di un cospicuo gruppo di atlete delle due società di casa, La Pattinatori Estensi e Pattinaggio Il Quadrifoglio

Sabato 14 luglio si è svolta sull’Isola dell’unione la prima edizione della “Retrolaguna città di Chioggia”.
Quattro i rappresentanti delle società ferraresi al via: Massimo Gozzo e Rita Loberti per la Ferrara che cammina, Paolo Callegari e Narciso Montecchio per la polisportiva Quadrilatero.
Grande prestazione di Massimo Gozzo che è partito molto forte nella gara di 1500 metri – 6 giri su percorso sterrato – ed ha ottenuto la vittoria in 7’30”, dopo una gara sempre al comando e molto tirata sul rivale Franco Quaglia di Pieve di Sacco. Bene anche per Rita Loberti, che ha vinto la sua gara relegando le avversarie a diversi metri di distacco.
Sempre nella categoria master con un buon tempo finale si è piazzato al terzo posto Narciso Montecchio, atleta veneto tesserato con la polisportiva Quadrilatero di Fossanova San Marco.
Nella gara della categoria assoluti Paolo Callegari si è piazzato al quinto posto in 7’46”, con record personale sulla distanza.
Ora il prossimo appuntamento per il retrorunning è sabato 28 a Camaiore, sulla distanza di 2mila metri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com