Cento
14 Luglio 2012
Due giorni di concerti per il Ferfilò Music Festival

Rayden: l’hip hop torinese a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento. Sabato 14 e domenica 15 luglio dalle ore 18 avrà luogo presso il Giardino del Gigante la quarta edizione del Ferfilò Music Festival, organizzato dall’associazione Ferfilò, da anni attiva sul territorio con iniziative e progetti rivolti alle giovani generazioni.

L’evento – che negli anni ha dato spazio a tantissimi giovani musicisti, fotografi e videomaker centesi – è ricordato anche per aver ospitato nella scorsa edizione ragazzi provenienti da tutta Europa, che hanno ravvivato la nostra città nell’ambito di un progetto europeo di workshop artistici.

Il programma prevede per sabato il gruppo indie emergente “Altre di B” di Bologna, il duo “Bagunga” di Pieve di Cento al loro debutto, il trio funky di Finale Emilia “Funky boys” ed infine dalle ore 21.30 gli “Eterea post bong band”, gruppo di Venezia molto affermato nel panorama rock alternativo italiano.

La domenica invece la cultura hip hop avrà la meglio, ospitando dalle ore 20 un contest di free style e dalle 21.30 il rapper torinese Rayden, uno dei maggiori esponenti del panorama hip hop italiano.

“Un doveroso ringraziamento va agli sponsor che hanno dato all’associazione un supporto fondamentale, permettendo di realizzare l’iniziativa pur nel momento difficile che si sta affrontando – sottolineano i rappresentanti dell’associazione promotrice -: Poppi Ugo Euroforge, Impresa Martinelli, Autoscuola Aurora, Hotel White Palace, la scuola di musica Fra le Quinte per i materiali e l’assessorato alla cultura e politiche giovanili del Comune di Cento”.

Durante la giornata di domenica si svolgeranno inoltre le premiazioni della prima maratona fotografica centese, realizzata con successo lo scorso sabato e promossa dalla stessa associazione culturale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com