Sport
4 Luglio 2012
L'Estense Nuoto si è fatto onore al trofeo “Chioggia Città d’Arte 2012”

Pamela Crepaldi trionfa in laguna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket B, Pellicano ultimo colpo Adamant

Altro acquisto per l'Adamant Ferrara Basket, che ha aggiunto un accordo con l’atleta Niccolò Pellicano, ultimo tassello dell’organico biancazzurro ai nastri di partenza della prossima stagione di Serie B Nazionale

Basket, Adamant nel Girone B: le avversarie

Ferrara ritorna sul palcoscenico cestistico nazionale e, in attesa del calendario ufficiale il prossimo 31 luglio, la Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato i due gironi della Serie B 2025-2026

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Pronti per la prima edizione del Ferrara Sport Festival

E' conto alla rovescia per la prima edizione del Ferrara Sport Festival che occuperà piazze, parchi e strutture sportive per una quattro giorni no-stop di convegni, tornei, esibizioni spettacolari e attività sportive che animeranno tutta la città e dintorni, dal 25 al 28 settembre 2025

Sabato 30 giugno si è disputato il trofeo “Chioggia Città d’Arte 2012”, una gara di nuoto in acque libere di 3 chilometri riservata agli atleti del settore giovanile e master della Fin.

L’Estense Nuoto è scesa in gara con quattro atleti maschi e una sola femmina tutti del settore Master che hanno ben figurato nelle acque della laguna veneta.

Alla partenza, avvenuta alle 13.30, hanno preso parte 170 atleti (130 maschi e 40 femmine) che si sono dati battaglia su un percorso abbastanza semplice con andata e ritorno vicini alla riva.

L’atleta estense Pamela Crepaldi ha trionfato nella categoria master 30 raggiungendo il primo posto di categoria in  44’37’’10, un tempo che le ha consentito di arrivare poi undicesima nella classifica finale.

Tra gli uomini senza dubbio il migliore è stato Roberto Rizzati giunto quarto di categoria e diciottesimo in classifica generale con il tempo di 41’05’’80; ottime anche le prestazioni ottenute da Michele Mariani (48’44’’80), Cedrini Massimo (49’29’’40) e Anthony Bottura (52’18’’40).

Dopo la gara tutti gli atleti hanno partecipato ad un pasta party durante il quale si sono svolte le premiazioni; nel complesso la manifestazione è stata organizzata molto bene, peccato solo per l’orario di partenza che ha fatto gareggiare nelle condizioni di massimo calore sia dell’aria che dell’acqua.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com