Eventi e cultura
26 Giugno 2012
L'approfondimento organizzato da TangoTe sul grande maestro argentino

Aperitivo col tango di Gavito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Martedì 26 giugno l’associazione TangoTe propone un “Incontro con il Tango di Carlos Gavito”. L’iniziativa si terrà alle 19.30 nella Caffetteria Lemalè, in via Ferrari 34 a Ferrara, durante il consueto e gustoso Aperitango.

Attraverso l’analisi del video di una sua lezione, l’insegnante Rita Grasso andrà tratteggiando alcuni concetti essenziali dello stile e del concetto di tango di questo grandissimo maestro.

Carlos Gavito è l’unico ballerino di tango dei nostri giorni che è stato in grado di creare una vera e propria leggenda, con i suoi  movimenti fatti di pause, di silenzi, di ascolto, di comunicazione, la sua gestualità che ha fatto scuola.

Dopo l’Aperitango, dalle 21 alle 22, seguirà un minicorso di tango argentino per principianti con Rita Grasso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com