Cento
14 Giugno 2012
La consegna a Cento da parte del gruppo Euronics - Cerioni

Lavatrici donate ai campi terremotati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovanni Sassu è il nuovo direttore dei Musei di Cento

Dal 1° agosto 2025 Giovanni Sassu sarà il direttore dei Musei Comunali di Cento. Storico dell’arte, curatore di mostre e musei, è stato direttore del Museo della Cattedrale e dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara, poi direttore dei Musei Comunali di Rimini

Cento, la Fiera 2025 si racconta tra memoria, innovazione e comunità

Cento si prepara a vivere un altro capitolo della sua lunga storia con la 441ª edizione della sua storica Fiera, in programma dall’11 al 14 settembre. Un evento che affonda le radici nei secoli, ma che continua a rinnovarsi, accogliendo ogni anno il presente con uno sguardo rivolto al futuro

Lavatrici e asciugatrici donate dal gruppo Euronics – Gruppo Cerioni a favore delle zone terremotate. L’1% dell’intero incasso dei punti vendita del gruppo, relativo alle  giornate del 9 e 10 giugno 2012, verrà corrisposto  in merce ai centri per gli sfollati, in accordo con la protezione civile ed i vigili del fuoco.

Per velocizzare le tempistiche dell’iniziativa, il direttore del punto vendita di Cento, Stefano Rimondi, ha stilato assieme alla protezione civile un primo elenco di articoli utili, tra lavatrici e asciugatrici, da destinare ai campi di Cento e Casumaro. Una lavatrice, con caratteristiche specifiche, è stata donata direttamente alla protezione civile per il lavaggio di coperte e lenzuola.

Sabato 9 giugno è avvenuta la prima consegna al campo di Cento alla presenza, tra gli altri, della responsabile marketing di Euronics – Gruppo Cerioni, Ilaria Canarecci, e del sindaco di Cento Piero Lodi. Il primo cittadino ha lodato tale iniziativa, sottolineandone la tempestività e la praticità. Il coordinatore per la provincia di Ferrara e Bologna della Associazione nazionale alpini, Sergio Bonsi, aveva già fatto predisporre gli allacci e gli scarichi affinché gli elettrodomestici fossero installati immediatamente per gli ospiti del campo. Al termine dell’emergenza queste stesse lavatrici saranno utilizzate per allestire un container lavanderia che, in caso di successivo utilizzo, sarà già pronto per l’uso e anche facilmente trasportabile.

Sempre nella giornata di sabato è stato effettuato anche un sopralluogo nel campo di Mirandola, cittadina profondamente colpita, per capire le esigenze prioritarie da soddisfare.

Il gruppo Euronics – Cerioni ha intrapreso da alcuni anni una strategia di sviluppo commerciale che prevede la crescita della propria rete di negozi in Emilia Romagna. Nel 2008 è stato aperto il punto vendita di Cento, mentre nel 2010 quello di Mirandola. Entrambi hanno riscosso da subito un discreto successo, diventando negozi di riferimento per gli abitanti di queste zone. In ciascun punto vendita sono in forza 14 persone, ma attualmente i dipendenti del punto vendita di Mirandola non stanno lavorando, in attesa delle opportune verifiche sulla struttura da parte dei vigili del fuoco del Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com