Terre del Reno
30 Maggio 2012
Per soddisfare le esigenze delle famiglie che hanno sollecitato la loro pratica di soggiorno

La polizia nei centri accoglienza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna la Fiera di Maggio

San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale

Terre del Reno investe su viabilità e territorio

Con la seduta del Consiglio comunale del 28 aprile, Terre del Reno compie un passo deciso verso il miglioramento della viabilità locale, stanziando 500mila euro per il rifacimento delle strade

San Carlo. È partita dalla tendopoli di San Carlo e dal PalaReno di Sant’Agostino la serie di sopralluoghi condotti dal vicario del questore, Giannina Roatta, e dalla dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Michelina Pignataro. Lo scopo di questi incontri, che toccheranno anche gli altri centri di raccolta, è di fornire informazione e assistenza alle comunità straniere: raccogliere le loro istanze e comunicare la presenza di uno sportello dedicato.

Questa mattina gli uomini della Questura hanno visitato il centro attivato nell’impianto sportivo sancarlese, dove non sono ancora registrati cittadini stranieri, ma dove potrebbero presto giungere trasferiti dalla struttura del capoluogo. Quest’ultima, in cui pure si sono recati i rappresentanti della Polizia, accoglie invece un gran numero di persone originarie di diversi Paesi.

L’iniziativa nasce dalle numerose esigenze rappresentate in questi ultimi giorni al questore: famiglie che hanno sollecitato la loro pratica di soggiorno.

“Desideriamo rassicurare gli stranieri che hanno in corso la pratica di permesso di soggiorno, sia per il rilascio o il rinnovo sia per la consegna – ha spiegato Michelina Pignataro –  qualora avessero necessità di mandare temporaneamente nel paese d’origine moglie e figli”.

Lo sportello rivolto agli stranieri vittime della calamità sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, in via Fausto Beretta.

“Insieme alle altre forze dell’ordine – ha dato conto il vicario – siamo presenti sul territorio per  dare sicurezza e fare sentire la presenza dello Stato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com