Ven 25 Mag 2012 - 442 visite
Stampa

Terremoto, Borselli inagibile a Bondeno

Il corpo centrale dell'ospedale è stato chiuso con trasferimento del servizio dialisi a Cona

Bondeno. A seguito del completamento delle verifiche da parte delle autorità competenti terminate pochi minuti fa, il gruppo tecnico della protezione civile ha rilevato danni all’intero corpo centrale della struttura dell’ospedale Borselli di Bondeno, dichiarandolo inagibile, pertanto la direzione aziendale, in accordo con l’amministrazione comunale di Bondeno, ha disposto la chiusura temporanea del corpo centrale dello stesso stabilimento, disponendo il trasferimento del servizio Dialisi. La dialisi troverà accoglienza nei nuovi locali dell’ospedale di Cona.

Della struttura Borselli  rimangono invece agibili, la Casa Protetta e gli ambienti dell’ex pediatria che ospiteranno quindi il punto di Primo Intervento – spazi sottostanti la medicina di Gruppo.

Rimane invece funzionante il punto prelievi.

Le attività specialistiche ambulatoriali, radiologia, salute infanzia e salute donna, verranno invece riprogrammate in altre sedi. Sarà cura dell’Azienda Usl comunicare quanto prima le sedi e le modalità organizzative di quest’ultime.

Sono già terminate le operazioni di trasferimento dei degenti della LPA all’Ospedale Cento, grazie anche alla collaborazione delle forze dell’esercito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa