Eventi e cultura
10 Maggio 2012
Mostra internazionale nelle sale dell'Imbarcadero con 42 artisti da 24 Paesi

L’arte contemporanea del mondo in Castello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Vivid Arts Nework  di New York in collaborazione con la rivista Arttour International Magazine e con il patrocinio della Provincia di Ferrara organizza la mostra internazionale  “Earth Vortices” presso il Castello Estense di Ferrara, dal 12 al 18 maggio, nell’ambito della rassegna artistica “Vivid Arts Network: Art for a better world”. La cerimonia di apertura si terrà sabato 12 maggio alle ore 17.30 presso Castello Estense nelle sale dell’imbarcadero con “happy hour” alla presenza gli artisti.

“Earth Vortices” è un Esposizione Internazionale d’Arte, diretta da Viviana Puello con la partecipazione di 42 artisti provenienti da 24 paesi e da differenti correnti espressive: pittura, scultura, installazione, arte fotografica, arte digitale.

Come invitato speciale il team della rivista Arttour International di New York sarà presente per fare la copertura dell’evento per i mezzi di comunicazione. La mostra presenta un gruppo selezionato di artisti che con le loro opere hanno illustrato un proprio personale viaggio nell’arte attraverso il quale propongono temi sociali, oppure artisti che hanno voluto esprimere ciò in cui più si riconoscono o sono riconoscibili.

Come partecipante sarà presente il maestro pittore colombiano Rafael Espitia che presenterà due opere della sua serie “Women”, la famosa artista di body painting italiana Laura Leone che farà una dimostrazione al vivo, proseguendo con una fusione di arte e scienza, la partecipazione dell’artista Raul Cantu (Messico) e delle sue sorprendenti immagini tridimensionali, create con la tecnologia digitale. I visitatori saranno forniti di occhiali 3D per la visualizzazione delle sue opere.

Il fotografo Shifra Levyathan (Israele) sarà presente con una selezione di opere della sua serie “Motion”, recentemente premiato con il premio “Spotlight” dalla B & W Magazine a Tel Aviv, Israele. Sarano presenti anche il maestro di Pointilism Jim Pescott (Canada), che recentemente ha partecipato ad una mostra organizzata dalla Società Nazionale de Beaux-Arts nel Carousel du Louvre; artista di fama mondiale, Susan Obermeyer Strauss (Usa) con la sua nuova serie d’arte meditativa; Scultore Cheri Mittermaier (Usa) e altri.

“Earth Vortices” è stata progettata per promuovere il dialogo interculturale, l’arte contemporanea nella città di Ferrara ed il messaggio di un turismo responsabile. Per tutti gli amanti dell’arte contemporanea e non solo, è una buona opportunità per poter ammirare da vicino tutte queste fantastiche esperienze artistiche.

Parte del ricavato sarà devoluto a Ecpat Italia, un’organizzazione che aiuta i bambini e donne vittime della tratta di esseri umani.

Per ulteriori informazioni: info@vividartsnetwork.com o tel 345 167 7704

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com