Politica
24 Aprile 2012
I Radicali di Ferrara a Roma davanti a Regina Coeli

Tutto pronto per la marcia per l’amnistia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

E’ ormai tutto pronto per la marcia per l’Amnistia, la giustizia e la libertà, promossa e organizzata dai radicali di tutta Italia, che si terrà a Roma domani, mercoledì 25 aprile, e che partirà dal carcere di Regina Coeli (per maggiori informazioni rimandiamo al sito www.radicali.it). I promotori sono a centinaia, tra religiosi, sindaci, avvocati, attori, associazioni, parlamentari, sindacati e tante altre categorie.

Radicali Ferrara ringrazia a tal proposito il sostegno all’iniziativa che è stato dato dal sindaco Tiziano Tagliani, dalla presidente Marcella Zappaterra e dal garante per i diritti dei detenuti di Ferrara Marcello Marighelli.

“Come lo stesso sindaco ha ricordato – rimarcano i pannelliani di Ferrara – quasi un anno fa in un bellissimo intervento sulla stampa, nelle carceri italiane si sopravvive ormai in condizioni disumane, inaccettabili, ed è grazie soprattutto a Marco Pannella se in Italia oggi se ne parla. Si tratta di una delle più grandi questioni sociali in Italia, fonte continua di condanne – ripetutamente sin dal 1980 – da parte delle Corti di Giustizia europea e internazionali, per violazione dei diritti umani fondamentali”.

Per ripristinare celermente la legalità i radicali propongono “un’amnistia che ponga fine, da subito, a questa vera e propria tragedia e che renda possibile una riforma della giustizia che parta da una situazione di normalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com