Una donna cinese di 43 anni è stata arrestata per aver violato un ordine di espulsione dall’Italia, ma la scoperta dei carabinieri di Ferrara è avvenuta quasi per caso. I militari del Nucleo Radiomobile erano infatti stati chiamati in via Felisatti per dirimere una divergenza tra un’affittacamere e la 43enne cinese, che da qualche tempo non pagava l’affitto pattuito con il gestore dell’alloggio. Lei, nullatenente e senza fissa dimora nel nostro Paese, non era nuova a questo genere di comportamento, ma questa volta non ha potuto sfuggire al controllo delle forze dell’ordine in quanto lo stesso affittacamere ha trattenuto per sé alcuni effetti personali della cinese.
Durante il controllo è emerso che sul capo della straniera pendeva un provvedimento di espulsione e per questo motivo i carabinieri hanno proceduto all’arresto della cinese, per la quale è stata contestualmente disposta la scarcerazione e l’accompagnamento presso il centro di accoglienza di Bologna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com