Cronaca
15 Marzo 2012
I carabinieri hanno sfondato la porta dio un appartamento salvando un'anziana signora

Fuga di gas in un condominio

di Redazione | 1 min

Martedì sera verso le 22 una telefonata da via 1° Maggio ha avvertito i carabinieri e i vigili del fuoco di una fuga di gas. Gli inquilini di un condominio hanno avvertito il forte odore e, oltre ad avvertire i carabinieri, si sono portati all’esterno degli alloggi per il timore che potesse accadere qualcosa di grave.

I militari dell’Arma giunti sul posto hanno indivfiduato l’appartamento da cui proveniva l’odore e, dopo aver invano bussato e suonato senza avere risposta, hanno deciso di sfondare la porta, questo dopo aver prima staccato tutti i contatori, del gas e delll’elettricità, per evitare disastri. L’appartamento era completamente saturo di gas e nella camera da letto i cartabinieri hanno trovato un’anziana signora di 92 anni, in stato confusionale, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale con un principio di intossicazione successivamente risolto senza conseguenze.

In seguito i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i locali così da permettere ai condomini di far rientro nei propri alloggi. Probabilmente l’anziana donna aveva dimenticato di spegnere i fornelli del gas non rendendosi conto successivamente dell’ingente perdita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com