Provincia
5 Febbraio 2010
I lavori alla struttura termineranno entro il giugno prossimo

Copparo, nuova vita per l’ex pretura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio accende l’estate con 94 eventi sulla costa

Sono 94 gli appuntamenti in programma per l’Estate 2025  del “Summer experience” presentato martedì 27 maggio nei locali dell’Antica Pescheria di Comacchio. Un nutrito calendario di spettacoli che animeranno la nuova stagione turistica della Città di Comacchio e che toccheranno tutti i 27 chilometri della costa

Sale sull’impalcatura e cade. Muore 71enne

Tragedia sul lavoro a Lido delle Nazioni, dove - nel pomeriggio di martedì 27 maggio - Agostino Scavo, un uomo di 71 anni nato a Termini Imerese, in provincia di Palermo, è morto dopo essere salito su un'impalcatura all'interno di un cantiere per la ristrutturazione di una villetta privata

Referendum. Landini: “Si vota per qualcosa, non per qualcuno”

Non c'è simbolo di partito sulla scheda. Nessun volto a cui affidare una delega in bianco. L'8 e 9 giugno, dice Maurizio Landini, "non si vota per qualcuno. Si vota per qualcosa". E in un'Italia dove metà degli elettori resta a casa, dove il lavoro è sempre più frammentato, sottopagato, precario, quel “qualcosa” ha il sapore di una possibilità concreta di cambiamento

Gaza. Uno straccio bianco per Landini

A Copparo, nella suggestiva cornice del Teatro De Micheli, la tappa della campagna referendaria promossa dalla Cgil si è aperta con un gesto semplice ma potente. Marco Zavagli, direttore di Estense.com, ha consegnato a Maurizio Landini uno straccetto di stoffa bianco: un segno di ribellione e solidarietà per le migliaia di bambini palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza

Scontro tra moto e trattore, 23enne gravissimo

Stava percorrendo via Ferrara in sella alla propria moto Bmw, procedendo in direzione del centro abitato di San Vito di Ostellato, quando si è schiantato frontalmente contro un trattore Fiat che proveniva dal senso opposto di marcia, rimanendo ferito in maniera molto grave

Nuova vita per l'ex pretura copparese

Copparo. Sono iniziati nel dicembre dello scorso anno i lavori di ristrutturazione della porzione inutilizzata dell’edificio dell’ex pretura di Copparo in via Mazzini 47. I lavori vanno a completare la ristrutturazione dell’intero manufatto e permetteranno l’insediamento di nuovi servizi e l’ampliamento della sede del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni; restano pressoché invariate le posizioni degli uffici del Difensore Civico e del Giudice di Pace.
Il progetto, realizzato da Patrimonio srl, la società patrimoniale del Comune di Copparo, va a ridefinire l’intero impianto distributivo, per permettere l’insediamento dell’Azienda Speciale dei Servizi alla Persona (ASSP) che occuperà tutta la parte del nuovo ampliamento sia al piano terra con uffici e sportelli per il pubblico e l’utenza, sia al primo piano con i servizi amministrativi.
All’ingresso un’ampia sala d’attesa e un corpo centrale in policarbonato bianco latte, traslucido, sarà destinato al Front Office dell’Azienda Servizi alla Persona.
Al piano primo ci sarà una Sala Polivalente, comune a tutte le attività presenti, indipendente e accessibile anche in orario serale.
Esternamente si prevede la sistemazione della facciata incompleta e la realizzazione di un accesso di servizio sul retro dell’edificio.
L’importo delle opere, a totale carico di Patrimonio srl, è di 357mila euro circa per i lavori edili e di 113mila euro circa per serramenti, interni e esterni, partizioni in vetro interne e arredi.
I lavori termineranno entro il prossimo mese di giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com