Argenta, ai domiciliari l’infermiere indagato per omicidio in ospedale
Non è più in carcere, ma agli arresti domiciliari, il 44enne Matteo Nocera, l'infermiere indagato per la morte sospetta del paziente 83enne Antonio Rivola
Non è più in carcere, ma agli arresti domiciliari, il 44enne Matteo Nocera, l'infermiere indagato per la morte sospetta del paziente 83enne Antonio Rivola
C'è anche il 56enne ferrarese Alberto Cervellati tra i dieci dei dodici indagati iniziali per cui la Procura di Ravenna ha formulato richiesta di rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta aperta dopo l'ultima delle tre alluvioni
Dopo il deposito delle quasi 130 pagine di motivazioni con cui il gup Andrea Migliorelli ha spiegato il modo in cui è crollato - nella quasi totalità - l'impianto accusatorio nel processo Fiera bis, la difesa di Filippo Parisini, ex presidente dell'ente, prosciolto dalle accuse più gravi, commenta con soddisfazione quanto scritto dal giudice
Oltre 120 pagine di sentenza per spiegare il modo in cui è crollato - nella quasi totalità - l'impianto accusatorio nel processo Fiera bis, che vedeva tra gli imputati l'ex sindaco Tiziano Tagliani e l'ex assessore Aldo Modonesi
Hanno tentato un furto al supermercato Aldi di Rovigo, ma l’allarme li ha costretti a una fuga precipitosa che si è conclusa con l’arresto nei lidi comacchiesi. Protagonista una banda composta da cinque persone originarie dell’Est Europa
Medicina Democratica, storico movimento di lotta per la salute fondato da Giulio Maccacaro, ha eletto le cariche nazionali nel congresso tenutosi a Milano dal 16 al 18 febbraio. Valentino Tavolazzi è stato riconfermato nel direttivo nazionale. Medicina Democratica ha appena ottenuto un importante risultato nel processo Eternit a Torino, nel quale si era costituita parte civile ed aveva contribuito alla formazione delle prove, conclusosi con la storica condanna dei responsabili della strage da amianto. A Ferrara opera la sezione di cui è referente Tommaso Mantovani.
Dal 2006 ad oggi Medicina Democratica ha promosso anche nel nostro territorio numerose iniziative a tutela dell’ambiente e della salute. Per prima quella contro le emissioni alla diossina dell’inceneritore di via Conchetta, culminata con l’esposto alla Procura che portò alla chiusura anticipata dell’impianto. Quella battaglia produsse anche la querela e la causa civile nei confronti di Valentino Tavolazzi da parte di Hera, con vittoria del primo ed indennizzo per causa temeraria.
Tra il 2006 e il 2008 Medicina Democratica ha lottato contro la triplicazione dell’inceneritore Hera di Cassana, con relazioni tecniche, manifestazioni, ricorsi al Tar e al Consiglio di stato, oltre a un referendum autogestito, organizzato insieme a comitati ed associazioni, cui hanno partecipato 11539 cittadini. E’ tuttora pendente il giudizio del consiglio di stato.
Medicina Democratica ha inoltre lottato contro la turbogas, con relazioni tecniche e audizioni al ministero dell’ambiente, oltre che per il disinquinamento del quadrante est e di altri siti contaminati del territorio ferrarese, in collaborazione con Luigi Gasparini e Stefano Bulzoni. Oggi affianca la battaglia per mantenere in città l’ospedale Sant’Anna ed il suo pronto soccorso, culminata nel referendum autogestito cui hanno partecipato quasi 15 mila cittadini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com