
Daniele Forin
Acquistare, costruire o ristrutturare una casa? La Cassa di risparmio di Ferrara lancia i mutui a 35 anni. In un momento di profonda crisi finanziaria, con il problema della raccolta di denaro sui mercati da parte delle banche e la conseguente stretta sui prestiti, l’Istituto di credito ferrarese si pone in controtendenza e, attento ai bisogni dei privati e delle famiglie, offre mutui di durata eccezionale, che solamente pochi istituti italiani sono in grado di proporre.
Si tratta di mutui dai tassi particolarmente convenienti, da destinare prevalentemente all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione di beni immobili di sola destinazione residenziale.
Di seguito le diverse tipologie: mutuo, sia a tasso variabile che a tasso fisso, della durata massima di 35 anni; mutuo rata protetta, fino a 30 anni, solo a tasso variabile e rata costante grazie all’allungamento della durata fino a 35 anni; mutuo ‘Switch’, fino a 35 anni a tasso fisso, con possibilità ogni 5 anni di optare per il tasso variabile, fermo lo spread pattuito in sede di stipula; mutuo tasso Banca Centrale Europea, fino a 35 anni e soltanto per l’acquisto della prima casa; mutuo ‘start up’, particolarmente indicato per i giovani in quanto prevede per i primi tre anni rate di soli interessi, con durata massima 30 anni.
«Abbiamo iniziato il 2012 proponendo mutui a 35 anni e, aggiungo, prestiti fino a 72 mesi – ha messo in luce il direttore generale Daniele Forin – a sostegno delle famiglie. Per quanto concerne i mutui abbiamo assistito in questi mesi ad un’offerta con tassi in rialzo e scadenze in riduzione. Con la nuova proposta crediamo di essere in grado di dare delle risposte concrete alle esigenze che ci vengono manifestate, e sostegno alla comunità in cui siamo radicati, per continuare a svolgere il ruolo di banca locale al servizio del territorio».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com