Eventi e cultura
3 Febbraio 2010

Arbeit macht frei, ancora Shoah alla Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

"Il lavoro rende liberi" riportava la scritta sopra il cancello all'entrata di Auschwitz

Sulla scia delle iniziative cittadine per il Giorno della Memoria, questo pomeriggio alle ore 17 la biblioteca Bassani di Barco ospiterà la presentazione del libro “Arbeit macht frei” di Gigino Cortelli.
L’incontro, organizzato dall’Anpi Provinciale e dal Museo del Risorgimento e della Resistenza in collaborazione con la biblioteca comunale, vedrà la partecipazione, assieme all’autore, di Delfina Tromboni, Daniele Civolani, Luigi Sandri e Gianpaolo Borghi.

Prosegue, nel frattempo, l’esposizione bibliografica allestita in biblioteca a ricordo dello sterminio del popolo ebraico e dei deportati nei campi nazisti. A disposizione dei lettori, fino al 6 febbraio prossimo, romanzi, saggi, testimonianze, film, fotografie, documentari e diari sul tema, da leggere e consultare nelle sale di lettura e in sala ragazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com