Argenta
6 Dicembre 2011
I festeggiamenti per il patrono si svolgeranno nel centro argentano

Ad Argenta arriva San Nicola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Argenta. Come ogni anno dal 2004, il 6 dicembre, nel centro di Argenta, in occasione del patrono, si svolge la festa di San Nicola e del vischio, a cura dell’associazione Trigallia, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con altre associazioni, enti locali e aziende.

Il programma della festa prevede, dalle ore 16.45, intrattenimento musicale davanti al Duomo, dove alle ore 17.30 partirà la fiaccolata che si concluderà sulla pista, con il racconto di San Nicola e la distribuzione dei doni ai bambini presenti. A seguire, esibizione di gruppi musicali argentani, vin brulè per tutti gli adulti, leccornie della nonna e cioccolata calda per tutti i bambini.

Nel corso della giornata sarà in funzione la pista del ghiaccio allestita in piazza Garibaldi, che già nei primi giorni di apertura ha riscosso entusiasmo e folta partecipazione. Gli orari saranno i seguenti: dalle ore 10 alle ore 12, dalle ore 14 alle ore 19 e dalle ore 20 alle ore 23.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com