Eventi e cultura
3 Dicembre 2011
Spettacolo culturale al Palazzo della Racchetta assieme alle figlie della scrittrice e poetessa scomparsa

Musica e letture in memoria di Alda Merini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

PianoEstense, 170 musicisti nei palazzi di Ferrara

Si sono chiuse le iscrizioni alla seconda edizione di PianoEstense, manifestazione che dal 20 al 22 giugno vedrà la musica del pianoforte diffondersi all’interno di alcuni tra i più prestigiosi palazzi del centro storico di Ferrara

Oggi, sabato 3 dicembre, alle ore 18 al Palazzo della Racchetta nel centro storico di Ferrara, si terrà un evento unico, dedicato alla scrittrice e poetessa Alda Merini.

L’evento è in forma di spettacolo letterario, musicale e culturale, con la presenza delle figlie di Alda Merini, Barbara ed Emanuela Carniti.

Interverranno gli autori Nunzio Buono, Daniela Cattani Rusich, Maria Grazia Vai, Itali Zingoni e Alessio Carlini.

Durante la serata si esibiranno artisti di forte calibro come Adriano Brunelli, noto per aver collaborato con Mia Martini, Ares Tavolazzi bassista ed arrangiatore per Mina ed il maestro Riccardo Stuly Manzoli.

La danzatrice Beatrice Mezzetta si esibirà nei balli dell’anima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com