Sport
1 Dicembre 2011
L'agenzia del lavoro sarà lo sponsor dell'atleta alle prossime olimpiadi

Rossano Galtarossa per Ali spa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donne e lavoro. La giornalista Rita Querzé a Cento

Venerdì 16 maggio alle ore 19.30 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore, Rita Querzè, scrittrice e giornalista nella redazione economica del Corriere della Sera, presenta il suo libro "Donne e lavoro. Rivoluzione in sei mosse" (Post Editori, 2023) e al termine sarà possibile acquistarlo

Cento. Martedì 29 novembre presso il palazzo del Governatore a Cento si è tenuta una conferenza organizzata da Ali Spa agenzia per il lavoro, che vedeva come relatore Rossano Galtarossa.

Il Rossano ‘nazionale’, plurimedagliato olimpico, ha affrontato il delicato mondo aziendale cercando di tracciare un parallelismo tra questo e la preparazione agonistica. Motivazione, auto motivazione, gestione dei rapporti all’interno del team, gestione dei momenti difficili e delle situazioni di stress sono alcuni degli argomenti più importanti toccati nella serata dal campione.

Ha avuto gioco facile Rossano nel catalizzare l’attenzione di un pubblico numeroso ed attento; filmati di gara con i commenti di Galeazzi hanno messo i brividi ai presenti. Ed ancora foto, aneddoti di vita e medaglie olimpiche in esposizione. Ad aprire l’incontro è stato Alberto Vancini responsabile di filiale Ali – Cento, seguito da Carlo Scatturin vicepresidente e direttore generale di Ali Spa.

L’azienda sarà il suo sponsor verso le olimpiadi Londra 2012 con un team di altri soggetti commerciali a sostenerlo negli ultimi mesi che ci separano ormai dall’evento mediatico sportivo londinese. A Rossano Galtarossa va il grande merito di essere diventato manager di se stesso uscendo dai soliti schemi ormai inflazionati dello sportivo duro e povero. Una sfida per il futuro quella che tutti dovrebbero fare propria; uscire dagli schemi ed imparare a proporre il canottaggio in modo interessante utilizzando i canali della comunicazione che ormai la società moderna ci dispensa a piene mani. Alla fine della emozionante relazione, Galtarossa ha intrattenuto i presenti in un ‘olimpic happy hour’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com